Capelli scuri e stesso splendido sorriso: com’era Simona Ventura agli esordi? Eccola negli anni ‘80

Simona Ventura è cambiato tanto negli anni e agli inizi con un colore di capelli decisamente diverso. Negli anni ’80 era mora, ma il sorriso era sempre lo stesso. Eccola.

Prima di diventare una conduttrice di successo Simona Ventura ne ha fatta di strada. Il primo passo che l’ha spinta verso il mondo dello spettacolo è stata la sua vittoria a Miss Muretto nel 1986. Questa vittoria le ha permesso di partecipare di diritto a Miss Italia. Nel 1987 è stata eletta la Donna Ideale e partecipa a Miss Universo rappresentando il nostro Paese.

Il debutto televisivo di Simona Ventura avviene nel 1989 quando compare per la prima volta come valletta nel programma Domani sposi su RAI 1. Invece negli anni ’90 passa poi a Mediaset. Qui inizia a condurre varie programmi su Italia Uno, tra cui: Mai dire gol, Scherzi a parte, Festivalbar, Zelig e Le iene. Negli anni 2000 poi ritornerà in RAI. Ma vediamo come è cambiata nel corso del tempo.

Simona Ventura: ecco com’è cambiata nel tempo

Nel 2001 Simona Ventura infatti sostituisce Fabio Fazio in Quelli che… il calcio su Rai 1 e poi le viene affidato il reality che poi ha avuto diverso successo negli anni L’isola dei famosi, quando all’inizio era ancora sulla rete nazionale. È diventata poi giudice di X Factor. In questi anni non si è mai fermata in televisione e non solo, infatti è approdata anche in radio.

Negli ultimi mesi ha partecipato a Ballando con le stelle da Milly Carlucci dove ha mostrato le sue doti da ballerina. Qui ha ballato con Samuel Peron, ma non è riuscita a vincere il programma. Su Rai 2 è alla conduzione di Citofonando insieme a Paola Perego. Spesso si parla di lei, per la sua carriera, ma anche per la sua vita privata, e per il cambiamento avvenuto negli anni.

simona ventura giovanissima
Com’èra Simona Ventura da giovanissima e com’è cambiata nel tempo. Credits: Instagram @prima_volta_di (spraynews.it)

Da ragazza Simona Ventura riportava lo stesso sorriso di oggi, ma non tutti la ricordano. Se il sorriso è lo stesso di un tempo, i capelli sono cambiati. Infatti negli anni ’80 la Ventura appariva con un taglio corto ma soprattutto non era bionda. Così appare in un provino per Canale 5 nel 1987. Qui la foto: eccola come mai immagineresti.

Ma non solo carriera, anche la sua vita sentimentale è finita spesso sulle copertine. Nel 1998 infatti si sposa con il calciatore Stefano Bettarini. Dal loro matrimonio nascono Niccolò e Giacomo, ma divorziano nel 2010. Oggi la Ventura ha una relazione con Giovanni Terzi ed ha preso in adozione Caterina, nipote di una sua parente, che non poteva prendersi cura di lei.

Gestione cookie