Capelli+secchi+e+sfibrati%3A+con+questo+ingrediente+miracoloso+rigeneri+subito+la+tua+chioma
spraynewsit
/capelli-secchi-e-sfibrati-con-questo-ingrediente-miracoloso-rigeneri-subito-la-tua-chioma/amp/
Attualità

Capelli secchi e sfibrati: con questo ingrediente miracoloso rigeneri subito la tua chioma

Succede spesso di avere i capelli secchi, sfibrati e disidratati, ma basta un ingrediente miracoloso per rendere la chioma idratata e luminosa.

Non basta fare lo shampoo con una certa costanza per avere i capelli sempre a posto, ma spesso bisogna prendersene cura con maggiore attenzione anche se in modo semplice. Soprattutto nel periodo estivo, si tende ad avere la chioma secca e sfibrata perché continuamente esposta al sole, alla salsedine e all’acqua di mare.

Così come ci si prende cura della nostra pelle, proteggendoci dal sole con la crema solare, lo stesso dovremmo fare con la nostra chioma. Spesse volte anche lo shampoo o il balsamo contengono sostanze aggressive che possono rovinare i nostri capelli e portarli anche a spezzarli. Anche usare accessori di styling, come il phon o la piastra per capelli non ci aiuta, perché non fanno altro che renderli più secchi e aridi.

La risposta la cerchiamo sempre nei prodotti commerciali che troviamo al supermercato. Ce ne sono molti indicati proprio per i capelli secchi, sfibrati e spezzati. Questi, però, oltre a gravare sul nostro portafoglio, sono anche ricchi di agenti chimici, siliconi, che in qualche modo colpiscono la cute. Non tutti sanno però che c’è un ingrediente naturale davvero miracoloso che permette di donare alla chioma morbidezza e idratazione.

Capelli sfibrati: la soluzione è tutta al naturale

Come spesso accade le soluzioni naturali, anche per pulire casa, le troviamo nella nostra dispensa. Ed è così anche per i nostri capelli. L’ingrediente naturale di cui stiamo parlando è l’olio extravergine d’oliva. Questo è davvero adatto perché contiene vitamine che prevengono l’invecchiamento e la carenza di capelli. Si tratta della vitamina E che favorisce la circolazione e previene la caduta di capelli. Inoltre contiene gli acidi grassi che idratano i capelli.

Idratare i capelli secchi: l’ingrediente miracoloso-spraynnews.it

Se i capelli appaiono molto sfibrati, l’ideale è lavare i capelli, usando come shampoo l’olio d’oliva. Basta sciogliere due cucchiai di miele e due di olio con un po’ d’acqua e scaldare il tutto e utilizzare la miscela come shampoo. I benefici si noteranno fin da subito. Inoltre, con l’olio d’oliva possiamo anche realizzare una maschera per capelli. Questa però va applicata prima dello shampoo, su capelli asciutti prima del lavaggio. Basta mescolare una banana e un cucchiaio di olio con qualche goccia di olio essenziale alla lavanda. Applichiamola sui capelli, soprattutto sulle punte, e lasciamo agire per almeno 30 minuti con un asciugamano caldo o una pellicola. Infine risciacquiamo.

Anna Antonucci

Recent Posts

Droga della risata, cos’è e perché è pericolosa

Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…

3 giorni ago

Aborto, in Florida il referendum non raggiunge il quorum

Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…

2 settimane ago

In Indonesia ha eruttato il vulcano Lewotobi Laki-Laki: almeno 10 persone hanno perso la vita

L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…

2 settimane ago

Spagna, il bilancio degli alluvioni che hanno travolto Valencia è grave

Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…

3 settimane ago

Elezioni in Georgia, la Nato esprime preoccupazioni su presunte irregolarità

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…

3 settimane ago

Ilaria Salis, l’Ungheria ha richiesto la revoca dell’immunità parlamentare

Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…

4 settimane ago