Carlo Conti in queste ore ha deciso di vuotare il sacco. La Rai, su tutte le furie, ha deciso di interrompere ogni rapporto: cos’è successo.
Anche quest’anno Carlo Conti sarà uno dei protagonisti del palinsesto televisivo della Rai. Infatti lo showman fiorentino è pronto a tornare con una nuova edizione di Tale e Quale Show. In queste settimane però ha fatto molto discutere un’esclusione. Interrotti ogni rapporto con il servizio pubblico: l’incredibile episodio.
Passano gli anni eppure Carlo Conti continua ad essere uno dei volti fissi della Rai, anche grazie agli ascolti che riesce ad accumulare con i suoi programmi. Dopo la parentesi sanremese, il fiorentino è riuscito a rimanere ancorato alle reti del servizio pubblico con programmi in grado di regalare tantissimi telespettatori alla rete ammiraglia. Tra questi troviamo sicuramente la trasmissione musicale “Tale e Quale Show”.
Infatti nel music show personaggi famosi del mondo dello spettacolo italiano si sfidano imitando le popstar nostrane ed internazionali. Un format che ancora oggi vince e convince. La trasmissione tornerà in onda dal prossimo venerdì 22 settembre, con Carlo Conti che ha passato un’intera estate a formare un cast competitivo per questa nuova stagione del programma. Tra i partecipanti però si è potuta notare una grande esclusione. La Rai ha deciso di farla fuori ed oggi il presentatore fornisce tutte le spiegazioni del caso.
Carlo Conti, i motivi per cui non c’è: drastica decisione della Rai
Lo scorso luglio Carlo Conti aveva pubblicato sulle sue pagine social tutti i concorrenti della nuova edizione di Tale e Quale Show. Tra questi figurava anche il nome di Cristina Scuccia, l’ex suora che riuscì a vincere The Voice. In queste ore però il nome della Scuccia è spartita dell’elenco e sono iniziate a circolare delle voci su una possibile esclusione dal format musicale. Inizialmente si era parlato di un mancato accordo a causa di motivi economici ed editoriali. Adesso ad ufficializzare il tutto ci ha pensato Di Più Tv.
Infatti il settimanale è riuscito a raccogliere delle parole di Carlo Conti in merito, che ha ribadito che quest’estate era stata ufficializzata la presenza della suora all’interno del programma. La scelta era stata resa nota al pubblico, ma durante le trattative, la Scuccia avrebbe imposto dei paletti ed una serie di condizioni che la Rai non ha potuto accettare. Cristina voleva addirittura avere il controllo sulla scelta dei cantanti da imitare e dei costumi utilizzati in scena.
Conti ha quindi affermato che la Rai ha preferito rinunciare alla sua presenza nel cast. Infatti nel caso in cui la produzione avesse concesso a lei questi favoritismi, l’avrebbe dovuto fare anche con gli altri concorrenti. In queste ore anche Cristiano Malgioglio si è schierato contro l’ex suora affermando: “Svegliati cara. Forse Avevi il terrore dei miei giudizi? Adesso saremo tutti più sereni“. Insomma la suora non si è lasciata in maniera pacifica con la produzione del programma della Rai.