Carlo e Diana: la foto profetica del loro rapporto risale a tanti anni fa

Re Carlo e Lady Diana, il colpo di scena che ha lasciato davvero tutti senza parole: la foto profetica del loro rapporto risale a tanti anni fa

Siamo tutti consapevoli del fatto che, quello tra Lady Diana e il Principe Carlo – ora Re -, sia stato uno dei matrimoni più disastrosi della storia britannica, e forse non solo. I due si sono conosciuti praticamente quando lei era solo una ragazzina, e lui aveva deciso di intraprendere una storia d’amore con la sorella Sarah. All’epoca Diana si prese una cotta per il giovane principe e mai avrebbe immaginato che, dopo qualche anno, si sarebbe ritrovata proprio lei a convolare a nozze con lui. Per Diana fu l’inizio di una favola, quella che aveva sempre sognato. Mai avrebbe potuto credere che tutto si sarebbe trasformato in un gigantesco incubo.

Infatti, ben presto, Diana scoprì che in quel matrimonio non c’erano soltanto loro due, ma anche i sentimenti che Carlo provava per Camilla Parker Bowles oramai da diversi anni. Alla fine questi sentimenti per Carlo furono più forti di tutto il resto, dal momento in cui prese la decisione di mandare tutto all’aria proprio per continuare a stare con l’unica donna che avesse mai amato. Il matrimonio di Carlo e Diana è finito così, tra intrighi e tradimenti, poi la storia è terminata nel peggiore dei modi, dal momento in cui Diana è morta tragicamente in un incidente stradale a Parigi. Da quel momento, è finita per sempre e i due figli sono stati costretti a crescere senza l’amore di una mamma. Carlo, al contrario, ha trovato la sua felicità convolando a nozze con Camilla qualche anno dopo.

Carlo e Diana: quella foto profetica

Carlo e Diana foto
Carlo e Diana, la foto che è finita al centro delle polemiche dopo decine di anni – spraynews.it

Prima di questo finale orribile, Carlo e Diana come sappiamo cercavano con tutte le loro forze di salvare le apparenze partecipando sempre uno accanto all’altro, quando il Palazzo lo richiedeva, a eventi e a viaggi di Stato che riguardavano i doveri nobiliari. Così nel 1987 decisero di partecipare insieme al Festival di Cannes. Fin da quando era solamente un ragazzino Carlo odiava il glamour e non è mai stato interessato in modo particolare al mondo del cinema e della moda, al contrario della principessa Diana che come sappiamo era davvero perfetta per eventi di questo genere.

Le foto profetiche di Carlo e Diana al Festival di Cannes

La coppia fu paparazzata sulla Croisette da Richard Blanshard che stava lì proprio per fotografare tutte le star presenti a Cannes. In un certo senso, quello di Carlo e Diana sembrava uno scatto come un altro, ma ovviamente non lo era perché si parlava dei futuri eredi al trono d’Inghilterra, dunque si trattava di una fotografia piuttosto importante. I Principi del Galles al Festival di Cannes, erano davvero di una bellezza mozzafiato e molto eleganti. Lui indossava uno smoking nero, lei con un abito azzurro in chiffon, con cui sembrava una vera e propria diva. Niente di strano all’apparenza, però se oggi riguardiamo quelle foto non possiamo fare a meno di notare un dettaglio di fondamentale importanza.

Carlo e Diana erano piuttosto infelici. I due non si scambiavano mai uno sguardo, i loro sorrisi erano solo a favore di camera e per niente spontanei, camminavano uno a distanza dall’altro, non si consideravano minimamente e sembravano due estranei, non due sposi.

Tuttavia, sappiamo molto bene, che in quegli anni la tensione tra di loro era davvero piuttosto alta. L’ex scudiero della Regina Madre, il maggiore Colin Burgess, proprio un po’ di anni fa ha avuto modo di ricordare quegli anni disse: “Non avrei mai lavorato per Carlo a quel tempo, nemmeno per il doppio dei soldi che guadagnavo a Clarence House”.

Il personale si sentiva praticamente diviso, come se fossero i loro figli. Gli assistenti della coppia si trovarono così nella condizione di scegliere da quale parte stare, dal momento in cui per loro non era possibile lavorare sia per il principe che per la principessa. Un membro del loro staff disse una cosa molto forte in proposito: “Era un lavoro infernale“. Tutti quelli che infatti presentavano servizio a palazzo si ritrovarono ad assistere alle liti dei due nobili, che molto spesso hanno superato davvero llimite.

Gestione cookie