Carta+Dedicata+a+te%2C+scattano+proroga+e+aumento%3A+ottima+notizia+per+i+beneficiari
spraynewsit
/carta-dedicata-a-te-scattano-proroga-e-aumento-ottima-notizia-per-i-beneficiari/amp/
Attualità

Carta Dedicata a te, scattano proroga e aumento: ottima notizia per i beneficiari

La Carta Dedicata a Te è stata prorogata e conterrà interessanti novità in termini economici. Scopriamo chi potrà sorridere.

Le famiglie che non hanno fatto in tempo ad attivare la Carta Risparmio Dedicata a Te non devono disperare. È stata concessa loro un’altra opportunità di risparmio.

La Carta Dedicata a Te è una misura erogata alle famiglie con ISEE entro i 15 mila euro e con minimo tre componenti per sostenerle economicamente. L’importo sulla prepagata può essere utilizzato per acquistare beni di prima necessità e, secondo le ultime direttive, anche per le spese relative al carburante o all’acquisto di un abbonamento ai mezzi di trasporto pubblici.

La somma erogata alle famiglie beneficiarie è di 382,50 euro più altri 77,20 euro aggiuntivi del Bonus benzina che fanno arrivare la cifra totale a 459,70 euro. Questa un’interessante novità introdotta nella Legge di Bilancio 2024 con un Decreto interministeriale del Ministero dell’Agricoltura, della Imprese e dell’Economia. Grazie allo stanziamento di ulteriori 100 milioni di euro (per un totale di 600 milioni) la misura ha raggiunto somme più alte ma non solo. Sono stati prorogati i termini per l’attivazione della Carta Dedicata a Te.

Proroga e aumenti della Carta Dedicata a Te, cosa accade nel 2024

Le 100 mila famiglie rimaste senza Carta Risparmio potranno procedere con l’attivazione della stessa entro il 31 gennaio 2024. Una proroga che arriva in aiuto di chi non ha rispettato il termine ultimo del 15 settembre 2023 per effettuare il primo pagamento e attivare la Carta Dedicata a Te.

Significa che la scadenza per l’attivazione della misura è stata spostata al 31 gennaio 2024 per chi non ha ritirato la tessera o non l’ha attivata in tempio. In più la somma non sarà più di 382,50 euro ma di 459,70 euro considerando i 77,20 euro aggiuntivi per pagare il carburante, comprare generi alimentari o sottoscrivere un abbonamento ai mezzi pubblici.

Cosa accadrà nel 2024 per la carta dedicata a te (spraynews.it)

La nuova ricarica di 77,20 euro arriverà anche alle famiglie che già usano la card. Le erogazioni sono partite lo scorso 15 dicembre. Il primo pagamento per chi ha ritirato la Carta ora o l’aveva ritirata in estate ma senza attivarla dovrà essere essere eseguito, ribadiamo, entro la fine del mese di gennaio mentre si ha tempo per spendere l’intera cifra entro il 15 marzo 2024.

Ricordiamo che la Carta Dedicata a Te permette di usufruire di uno sconto del 15% sulla spesa. I prodotti acquistabili sono la carne, il pesce fresco, le uova, il latte e derivati, l’olio d’oliva, i prodotti di panetteria e pasticceria, il riso e i cereali, ortaggi e pomodori pelati e tanti altri, Un aiuto importante soprattutto ora che il trimestre anti-inflazione sta per terminare.

Valentina Trogu

Recent Posts

Assalto dei turisti: questa meta italiana è gettonatissima, vogliono prenotare tutti qui

Assalto dei turisti, la meta italiana più gettonata è questa: d'estate ci si riversano tutti…

27 minuti ago

Verdura contaminata e piena di pesticidi: come evitare seri rischi alla salute

Avete paura che la frutta che mangiate possa essere piena di pesticidi? Date un'occhiata a…

2 ore ago

Fai la spesa all’Esselunga? Attento, con questa truffa ti svuotano subito il conto

Se all'improvviso siete vicinissimi a vincere un premio prezioso, non è detto sia la vostra…

9 ore ago

Leroy Merlin sta spaccando con l’offertona dell’estate: puoi dire addio al condizionatore

Leroy Merlin ha messo un'offerta che non puoi assolutamente perderti. Potrai dire addio al condizionatore:…

11 ore ago

Sapete chi produce i biscotti della Lidl? E’ una marca famosissima, ma nessuno lo sa

Vi siete mai chiesti chi azienda produce i biscotti della Lidl? Si tratta di un…

12 ore ago

Il trucco del tappo di sughero nel frigo: così ho eliminato per sempre i cattivi odori

I cattivi odori nel frigorifero rappresentano un vero fastidio. Basta mettere in pratica l'escamotage del…

14 ore ago