Se a casa hai sempre freddo e non ne puoi più di indossare maglie su maglie, questa è la soluzione che fa per te: è pratica ed efficace
Per quanto molte famiglie abbiano potuto approfittare dei vari bonus riferiti alla casa e siano riuscite ad isolare ancora di più le proprie abitazioni, quindi a proteggersi ulteriormente dal freddo e dall’umidità, sono molte le case che invece risalgono agli anni Ottanta e Novanta e che, quindi, necessitano di qualche aiuto in più per il mantenimento della temperatura interna.
Se anche tu, quando sei a casa, hai sempre e comunque freddo e non sai più cosa provare a fare per risolvere il problema alla soluzione, oggi ti offriamo noi una possibile via d’uscita! Dimentica le bollette stratosferiche, il tè caldo sempre a portata di mano e le centinaia di coperte sul letto e sul divano: in questo modo, con una piccola spesa otterrai un grande risultato.
Oggi vi parliamo della vernice termoisolante, un’innovazione davvero incredibile: grazie alla sua tecnologia, quando viene applicata sul muro diventa una vera e propria pellicola che svolge anche una funzione di isolamento termico. Utilizzabile sia per l’interno che per l’esterno, è ottima anche in chiave preventiva per quanto riguarda l’umidità e la muffa, flagello di molte famiglie, soprattutto nelle case più vecchie. Per quanto non possa sostituire l’efficacia di un cappotto termico, di fatto crea un effetto barriera che favorisce l’isolamento e aiuta a mantenere la temperatura interna.
Un classico esempio di stanza che potrebbe giovare e non di poco dell’applicazione alle pareti della vernice termoisolante è la stanza da letto esposta a nord, caratterizzata da scarso isolamento e anche alta umidità. Queste vernici contengono al loro interno delle resine sintetiche o acriliche composte da microsfere cave di vetro o di ceramica le quali, una volta applicate a muro, vanno a formare un effetto barriera protettivo. Usare queste vernici, quindi, consente un ampio risparmio sia sul fronte della bolletta, poiché eviterà di dover continuamente alzare il riscaldamento, sia per quanto riguarda gli interventi volti a contrastare la muffa.
Secondo gli ingegneri dell’Associazione nazionale per l’isolamento termico e acustico, applicare questa vernice corrisponde circa a poco meno di 1 cm di materiale isolante: per quanto quindi non sia come il cappotto termico, di fatto costituisce un valido aiuto. Se applicata sulla parete esterna, inoltre, può anche controllare il carico solare ed evitare che la casa si riscaldi troppo.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…