Casella d’Asolo, colto da un malore in casa: 18enne si accascia e muore

Lunedì mattina a Casella d’Asolo, in provincia di Treviso, un ragazzo di soli 18 anni è morto dopo essere stato colto da un malore in casa.

Una tragedia che ha sconvolto un’intera comunità quella che si è consumata nella tarda mattinata di lunedì a Casella d’Asolo, in provincia di Treviso, dove un ragazzo di soli 18 anni è morto improvvisamente dopo essere stato colto da un malore in casa.

Il giovane si è sentito male e si è accasciato al suolo in cucina. Qui lo ha trovato il compagno della madre che lo ha subito soccorso e lanciato l’allarme. Quando i sanitari hanno raggiunto l’abitazione per il 18enne non c’è stato nulla da fare se non dichiararne la morte. A stroncare il ragazzo sarebbe stato un infarto, ma a stabilirlo saranno i risultati dell’autopsia che è stata già disposta sulla salma.

Casella d’Asolo, colto da un improvviso malore in casa: muore ragazzo di 18 anni

Ambulanza
Ambulanza (Spraynews.it)

Si chiamava Hadel Alvarez Hernandez, il ragazzo di 18 anni di origini dominicane deceduto improvvisamente nella mattinata di lunedì 12 febbraio nella sua abitazione di Casella d’Asolo, frazione del comune di Asolo, in provincia di Treviso.

Hadel, secondo quanto ricostruito, come riferisce la redazione de Il Gazzettino, si trovava in cucina e, dopo aver fatto colazione, è crollato al suolo privo di sensi. A trovarlo il compagno della madre che ha prestato i primi soccorsi ed ha chiamato il numero unico per le emergenze.

I sanitari del Suem 118, giunti sul posto anche a bordo di un’eliambulanza, hanno provato in tutti i modi a rianimare il 18enne, ma tutti gli sforzi non hanno dato l’esito sperato. Per Hadel non c’è stato altro da fare che appurarne la morte. La madre, appresa la notizia del decesso del figlio, si è sentita male ed è stata e trasportata in ospedale per gli accertamenti del caso.

Disposta l’autopsia

Sulla salma del giovane studente è stato disposto l’esame autoptico in modo da chiarire la natura del malore che lo avrebbe colpito, pare essersi trattato di un infarto fulminante che non gli ha lasciato scampo. La famiglia, che ha richiesto l’autopsia, ha dato anche l’autorizzazione per la donazione degli organi che serviranno a salvare altre vite.

I funerali verranno celebrati, dopo l’esame autoptico, e si terranno nella chiesa di Sant’Apollinare a Casella d’Asolo. L’intera comunità locale si è stretta al dolore dei familiari di Hadel.

Gestione cookie