Un 19enne è stato fermato dai carabinieri con l’accusa di aver ucciso a coltellate il fratello di 24 anni e di aver ferito l’altro di 21: la tragedia a Caselle di Gioia Sannitica (Caserta).
Ha accoltellato i due fratelli di 24 e 21 anni: il primo è deceduto, mentre l’altro è rimasto ferito gravemente al volto. Questo quanto avrebbe messo in atto un ragazzo di 19 anni nel pomeriggio di ieri a Caselle di Gioia Sannitica, in provincia di Caserta.
Dopo il delitto, avvenuto nella casa dove vivevano i tre fratelli, il 19enne si sarebbe dato alla fuga per poi essere rintracciato e fermato dai carabinieri. A lanciare l’allarme, nonostante le gravi ferite, sarebbe stato il fratello di 21 anni. Sul posto sono intervenuti i soccorsi che non hanno potuto far nulla per il fratello più grande, trovato senza vita, mentre il 21enne è stato portato in ospedale, dove ora si trova ricoverato. In corso le indagini dei carabinieri che stanno cercando di ricostruire la tragedia.
Caselle di Gioia Sannitica, uccide a coltellate il fratello di 24 anni e ferisce l’altro di 21: fermato 19enne
Orrore nel pomeriggio di ieri, mercoledì 14 febbraio, in una masseria di Caselle, frazione del comune di Gioia Sannitica, in provincia di Caserta, dove due fratelli di 24 e 21 anni sono stati accoltellati. Il più grande è morto, mentre l’altro è rimasto gravemente ferito.
Non è ancora chiara la dinamica dei fatti, ma secondo le prime ricostruzioni, come riferiscono alcune fonti locali e la redazione de Il Mattino, il 24enne avrebbe discusso con il fratello minore, di 19 anni che, al culmine della lite lo avrebbe colpito con un coltello uccidendolo. A quel punto, sarebbe rientrato in casa l’altro fratello che sarebbe stato a sua volta accoltellato al volto. Nonostante le ferite, il 21enne sarebbe riuscito a chiamare i soccorsi.
Sul posto sono, dunque, intervenuti gli operatori sanitari del 118 e le pattuglie dei carabinieri. I soccorritori hanno provato a rianimare il fratello maggiore, ma non è stato possibile far altro che appurarne il decesso. L’altro giovane è stato, invece, soccorso e trasportato d’urgenza in ospedale a Piedimonte Matese. Qui, i medici, considerate le gravi condizioni del paziente, hanno disposto il trasferimento presso il Cardarelli di Napoli, dove ora si trova ricoverato.
Indagini in corso
I militari dell’Arma si sono messi subito sulle tracce del 19enne, ritenuto responsabile del delitto e che, nel frattempo, aveva fatto perdere le proprie tracce. Poco dopo, il ragazzo è stato individuato e fermato. Ora, gli investigatori stanno cercando di risalire alla dinamica esatta dei fatti e capire quali ragioni avrebbero scatenato la lite tra i fratelli.
Al momento del drammatico episodio non erano presenti in casa i genitori: la madre era a lavoro in un ristorante della zona, mentre il papà, sempre per motivi di lavoro, si trovava in Svizzera.