Charlene di Monaco e la malattia: come sta oggi la principessa

La principessa Charlene di Monaco rilascia la prima intervista dopo la malattia che l’ha colpita, circa un anno fa: adesso come sta?

È tornata a parlare con la stampa a distanza di circa un anno dalla malattia che l’ha colpita. La Principessa di Monaco, Charlene Wittstock, moglie di Alberto II di Monaco, ha da poco rotto il silenzio e ha concesso la sua prima intervista dopo tanto tempo. Ma che cosa le è accaduto, e come sta adesso? E proprio lei a parlare delle sue condizioni di salute.

Negli ultimi mesi, oltre alla malattia che ha colpito orecchie, naso e gola, provocando gravi problemi ai seni paranasali e alla deglutizione, e che l’ha costretta al ricovero in ospedale, si sono succedute anche notizie cattive sul suo matrimonio. Alcune indiscrezioni, infatti, l’avevano accusata di tradimento ai danni del marito e di un accordo multimilionario per restare a palazzo.

Lo stato di salute della Principessa Charlene di Monaco: la prima intervista dopo un anno

I Principi di Monaco Alberto e Charlene
I Principi di Monaco Alberto e Charlene (Spraynews.it)

Se ne sono dette di cotte e di crude, nell’ultimo anno, su Alberto e Charlene di Monaco. La coppia era data in crisi già da molto tempo, rimasta insieme solo per vincoli contrattuali. Inoltre, si è vociferato di un gelido rapporto tra Charlene e la cognata Caroline, e di alcune scenate di gelosia nei confronti del marito, fino all’affidamento dei figli Jaques e Gabriella.

Insomma, tra la malattia e le malelingue, a corte si è respirato un clima cupo e si è vissuta un’atmosfera di forte disagio. Ma ora come stanno le cose? Charlene sembra aver ripreso la sua quotidianità, già dallo scorso aprile, la donna ha ripreso gradualmente i suoi impegni, prendendo parte ad alcuni appuntamenti ufficiali, al fianco del marito Alberto.

Ha partecipato alla “settimana della moda” di Parigi e al gala di beneficienza della Principessa Grace Foundation, a New York. Secondo i presenti, la Principessa è apparsa serena e rilassata. Charlene di Monaco ha affermato che “Mi sento molto meglio oggi di quanto non lo sia stata negli ultimi anni. Ho meno dolore e mi sento più energica. Continuo a recuperare”, e poi ha aggiunto che “cerco di ritrovare l’equilibro. Ci vorrà tempo, ma sono felice”.

La “Principessa triste” è tornata serena e felice

Le sue parole tranquillizzano tutti, in particolare le persone a lei vicine. E pensare che, dalla stampa, è sempre stata battezzata con il nomignolo di “Principessa triste”, per via del broncio che porta sul volto ad ogni uscita pubblica. Raramente, la donna, è stata immortalata sorridente o gioiosa, e tale atteggiamento ha dato vita, nel tempo, a numerosi sospetti.

L’espressione velata di malinconia è diventata famosa nel mondo, ma ora è lei stessa a smentire tutti i sospetti, ammettendo di essere felice. Tra l’altro, è recente la sua nomina a Presidente presso la Société Protectrice des Animaux di Monaco, un ruolo importante, di grande responsabilità. Inoltre, la Principessa ha affermato che anche i suoi due figli stanno attraversando un periodo sereno, e iniziano a capire i loro ruoli.

“Quando partecipiamo a un evento, io e mio marito spieghiamo loro la natura dell’evento e il comportamento che devono avere durante la cerimonia. Ci sentiamo come in missione, loro si divertono”. Insomma, Charlene smentisce tutte le malelingue, mettendo in evidenza la solidità della famiglia e il suo stato di salute: “Guardo al futuro, passo dopo passo, giorno per giorno. La mia famiglia e coloro che amo sono la mia roccia”.

Gestione cookie