Attualità

Charlene e quegli orecchini col messaggio nascosto. Dietro una tragedia d’amore

Charlene di Monaco di recente ha stupito tutti per degli orecchini dal significato nascosto. Andiamo quindi a vedere che cosa significavano.

Nel corso degli ultimi giorni all’interno del Principato di Monaco c’è stata la serata di gala di beneficenza, in cui il Principe Alberto e Charlene sono riusciti a stupire tutti per il loro outfit. Specialmente la Principessa ha colto l’attenzione dei presenti per i suoi orecchini speciali: nascondono una storia originale.

Anche quest’anno il Principato di Monaco ha ospitato la serata gala di beneficenza, vale a dire uno degli eventi più conosciuti a Montecarlo. Ancora una volta erano presenti il Principe Alberto e Charlene, accompagnati dalla loro nipote Camille Gottlieb. Durante la cena c’è stato un concerto di Robbie Williams, dove la principessa ha brillato grazie ad un outfit azzeccato. Il colore predominante scelto è stato un bianco più acceso rispetto a quello indossato la scorsa edizione.

Una silhouette ispirata al matrimonio con scollo tondo e maniche lunghe trasparenti, con una lunga gonna dalle sottili pieghe. Un fiocco fungeva da cintura in vita, incorniciando la silhouette in modo molto favorevole. La principessa ha abbinato accessori anch’essi bianchi, come una borsa a mano sferica e delle décolleté con tacco a punta. In molti però hanno notato i suoi esclusivi orecchini. Non tutti sanno che dietro di questi si celava una storia a dir poco originale, andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Charlene, gli orecchini non sono passati inosservati: dietro di loro una storia d’amore

Gli orecchini di Charlene hanno completato l’outfit in armonia con il suo leggero trucco dalle sfumature bluastre. In pochi però sapevano che si trattava di un’artigianale gioielleria firmata da Van Cleef and Arpels, una delle sue marche preferite e fornitore ufficiale della Casa Reale di Grimaldi fin dal 1956, quando crearono per la prima volta una tiara per Grace Kelly. L’ex nuotatrice olimpica ha indossato il modello Lovia, due orecchini in oro bianco, zaffiri e diamanti ispirati alla più famosa tragedia romantica di tutti i tempi.

La storia degli orecchini della principessa – Credits: Ansa Foto – SprayNews.it

Questi fanno parte della collezione Romeo e Giulietta lanciata dalla maison parigina nel 2019 e simboleggiano “la passione e l’amore eterno”, come spiegato dalla maison stessa. La creazione è riuscita a conquistare il cuore gioielliero di Charlene, che oltre agli orecchini indossava anche un anello con zaffiro blu in abbinato. A stupire però è anche la figlia minore della principessa Stéphanie di Monaco, che ha deciso di accompagnare la coppia durante il ballo della Croce Rossa.

La sua scelta è ricaduta su un abito dal colore blu. A griffare l’outifit ci ha pensato lo stilista Zuhair Murad, che ha potuto regalare un pezzo della sua collezione Pre-Fall. La principessina ha sfilato con delle spalline larghe e ricami in rilievo con brillanti. Mentre a coprire il vestito ci ha pensato una mantella in tulle della stessa maison con dettagli di pietre preziose sulla chiusura.

Loris Porciello

Recent Posts

Il fungo Quercetto di Bosco Mar protagonista del piatto dello chef Circiello su Rai1

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…

3 giorni ago

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

1 settimana ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

1 mese ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

1 mese ago

Capelli crespi o danneggiati? Svelato il trattamento giusto per te!

Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…

2 mesi ago

Aperto a Lanuvio il centro di aggregazione giovanile presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore

Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…

2 mesi ago