Che+Tempo+Che+Fa%3A+arriva+Willem+Dafoe%2C+chi+%C3%A8+la+moglie+italiana+della+star+di+Hollywood
spraynewsit
/che-tempo-che-fa-arriva-willem-dafoe-chi-e-la-moglie-italiana-della-star-di-hollywood/amp/
Spettacolo

Che Tempo Che Fa: arriva Willem Dafoe, chi è la moglie italiana della star di Hollywood

Willem Dafoe ospite a Che Tempo Che Fa del 21 gennaio 2024: l’attore è legatissimo all’Italia e in particolare sua moglie è una regista del nostro Paese.

Numeri davvero incredibili da quando Che Tempo Che Fa, lo storico programma condotto da Fabio Fazio, ha traslocato da Raitre a Nove: la giovane emittente legata a Discovery Channel e con marchio Warner Bros, in poche settimane, ha stracciato qualsiasi precedente record. Un’accoglienza da parte del pubblico che forse nemmeno lo stesso Fabio Fazio si aspettava alla vigilia dell’esordio.

Nella puntata del 14 gennaio, l’intervista a Papa Francesco è stato un vero e proprio scoop e ha consentito al programma di raggiungere uno share del 15%, tallonando da vicino sia Raiuno che Canale 5. Stasera, tra gli ospiti, c’è un grande attore americano, che però è molto legato al nostro Paese.

Alla scoperta della moglie italiana di Willem Dafoe: chi è Giada Colagrande

Chi è Giada Colagrande (Spraynews.it)

Stiamo parlando di Willem Dafoe, quattro volte nominato agli Oscar per film immortali come “Platoon” e “L’ombra del vampiro”, nonché protagonista del bellissimo “Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità”, col quale ha vinto la Coppa Volpi come miglior attore a Venezia. Da quasi 20 anni, al fianco dell’attore c’è una regista e attrice nata a Pescara, che però negli anni ha saputo respirare la grande aria del cinema internazionale.

Lei è Giada Colagrande, che Willem Dafoe ha conosciuto nel 2004, sul set del film di Wes Anderson, “Le avventure acquatiche di Steve Zissou”. L’attrice e regista aveva esordito sul grande schermo nel 2002, con “Aprimi il cuore”, un film low budget che fece molto scalpore e trovò anche la censura con il divieto ai minori di 18 anni. Il film venne addirittura cofinanziato dalla nonna della regista, ma ebbe critiche davvero positive.

Nel 2005, la Colagrande gira “Before It Had a Name”, in cui recita Willem Dafoe, sposato nello stesso anno: l’attore de “L’Ultima Tentazione di Cristo” partecipa anche al successivo “Una Donna”, girato nel Salento. Incredibile è infine il cast di “Padre“, l’ultimo film girato da Giada Colagrande e che ormai risale al 2016: oltre al solito Dafoe, la regista di origini abruzzesi riesce a mettere insieme Franco Battiato e Marina Abramovic.

Attrice nel film “Pasolini” di Abel Ferrara, Giada Colagrande ha anche la cittadinanza statunitese, ma lei e il famoso marito attore amano molto Roma. La loro residenza nella Capitale, a cui il divo di Hollywood appare davvero molto legato, è in Via Merulana, nel quartiere Esquilino, davvero a un passo da Piazza Vittorio, luogo di incontro tra culture ormai da qualche decennio.

Gabriele Mastroleo

Recent Posts

Droga della risata, cos’è e perché è pericolosa

Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…

3 giorni ago

Aborto, in Florida il referendum non raggiunge il quorum

Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…

2 settimane ago

In Indonesia ha eruttato il vulcano Lewotobi Laki-Laki: almeno 10 persone hanno perso la vita

L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…

2 settimane ago

Spagna, il bilancio degli alluvioni che hanno travolto Valencia è grave

Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…

3 settimane ago

Elezioni in Georgia, la Nato esprime preoccupazioni su presunte irregolarità

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…

3 settimane ago

Ilaria Salis, l’Ungheria ha richiesto la revoca dell’immunità parlamentare

Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…

1 mese ago