Federica Schievenin, chi è e cosa fa la moglie del forte centrocampista dell’Inter e della Nazionale italiana di calcio.
Lei e Nicolò Barella sono sposati da diverso tempo ormai. In questi anni molte cose sono cambiate e il marito di Federica si è imposto come uno dei centrocampisti più forti della sua generazione a livello europeo.
Ma cerchiamo di saperne qualcosa di più sulla consorte del calciatore in forza al club nerazzurro. Di lei si è parlato in questi ultimi giorni. Il motivo? Un post su Instagram dove, oltre ad annunciare la sua ultima gravidanza, ha anche rivelato un dramma familiare condiviso con Nicolò e la famiglia.
La coppia è convolata a nozze nel 2018. Federica Schievenin è nata il 19 marzo 1990 (ha dunque sette anni più del marito, classe 1997) e come Nicolò è originaria di Cagliari. Modella con una laurea in Scienze motorie e la passione per le moto da cross, su Instagram Federica si descrive come la “Mamma di Becky, Vinia e Tilde”.
Il suo profilo Instagram fede_schievenin è seguito da oltre 121 mila followers. Sui social Federica condivide molte foto di famiglia, insieme col marito Nicolò e le tre figlie. Presto la famiglia Barella sarà allietata dalla nascita del quarto figlio, il primo maschietto della coppia.
Federica e Nicolò si sono sposati il 1° luglio 2018 in Sardegna, nella loro terra d’origine, con una cerimonia a Villa d’Orri, antica residenza estiva della famiglia reale dei Savoia. Hanno coronato così un fidanzamento durato due anni. L’amore della coppia è solido e profondo, come testimoniato dalle dediche social che uno scrive all’altra. Attualmente i due sono in attesa del quarto figlio, il primo maschio dopo tre bambine: Rebecca (nata nel 2017), Lavinia e Matilde (che hanno visto la luce rispettivamente nel 2019 e nel 2021).
L’annuncio della nuova gravidanza è arrivato da Federica con un post su Instagram. In questa occasione la 33enne ha rivelato anche il momento di grande difficoltà affrontato dalla coppia nell’ultimo anno a causa della perdita di uno dei due gemelli di cui la donna era incinta. «Siete arrivati insieme ed è stata un’emozione IMMENSA», ha scritto Federica aggiungendo subito dopo: «Durante questo viaggio il più piccolo ci ha lasciato, per noi che avevamo già vissuto questo dolore atroce, pochi mesi fa, è stato riaprire una ferita. Sono stati mesi difficili anzi un anno difficilissimo con tuo papà vicino è stato tutto un po’ più semplice. Ora esplodiamo di gioia sapendo che tu stai bene e non vediamo l’ora di vederti. Ti stiamo aspettando PICCOLO BARELLA».
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…