Chi sono le star più intelligenti? Ecco le celebrità con il QI più alto
Non sono soltanto bravi e qui non vale nemmeno il detto: “Bello che non balla“, queste celebrità hanno intelligenza da vendere!
Oltre ad avere talento da vendere nel mondo del cinema e della musica, queste celebrità si contraddistinguono anche per una spiccata intelligenza. Star come Cindy Crawford, Quentin Tarantino, Sharon Stone e tanti altri, pare abbiano un QI davvero alto, che farebbe invidia a chiunque. Non sono soltanto bravi e qui non vale nemmeno il detto: “Bello che non balla“, ecco gli attori e registi più istruiti e intelligenti di tutta Hollywood.
Le star con un Quoziente Intellettivo da fare invidia
La media del QI per noi comuni mortali è fissata a 100 punti, mentre questi personaggi sembrano siano dotati di un’intelligenza davvero straordinaria.
Quentin Tarantino ha QI di 160 punti. Il famoso regista di “Pulp Ficiton” e “Bastardi senza gloria” potrebbe avere quasi lo stesso quoziente di intelligenza di Albert Einstein!
Sharon Stone con un QI di 154 è tra le star più intelligenti di Hollywood. L’attrice di “Basic Instinct” oltre a essere bellissima dimostra di sapere il fatto suo.
Nicole Kidman ha un QI di 132 punti. La bravissima attrice ha studiato al Victorian College of the Arts, poi al Phillip Street Theatre di Sydney, con l’attrice e amica Naomi Watts.
Shakira, la cantante vanta un QI di ben 160 punti.
Rowan Atkinson, il comico, sceneggiatore e produttore cinematografico britannico ha un QI davvero alto, di ben 173 punti!
Meryl Streep vanta un QI di 143 punti. L’attrice ha ben due lauree: una in legge e una in arte drammatica alla Yale Drama School.
Cindy Crawford ha un quoziente intellettivo di 156 punti.
Natalie Portman, l’attrice Premio Oscar ha un quoziente intellettivo pari a 140 punti e parla ben sei lingue. Ha studiato psicologia presso l’Università di Harvard e frequentato corsi all’Università Ebraica di Gerusalemme.
James Franco ha un Quoziente Intellettivo di 130 punti. L’attore e regista si è laureato in scrittura creativa presso la UCLA University e ha raccontato di essere un vero studioso e aver superato in pochissimo tempo moltissimi esami. Nel 2010 riceve il Master of Fine Arts alla Columbia University.
Matt Damon. L’attore è tra le star con il QI più alto, pari a 160 punti. Era ancora uno studente di Harvard quando scrisse la sua prima sceneggiatura e interpretò il film “Will Hunting – Genio ribelle“.
Lisa Kudrow, con un QI di 154 punti. Celebre per il ruolo di Phoebe Buffay nella serie TV comica Friends. Prima di diventare attrice ha lavorato in un laboratorio dove svolgeva ricerche mediche.
James Woods ha un QI di ben 185 punti. L’indimenticabile Max di “C’era una volta in America” prima di diventare attore era un ingegnere.
Alicia Keys con un QI di 140 punti è tra le star più intelligenti!
Jodie Foster ha un Quoziente Intellettivo di 132 punti.
Steve Martin vanta un QI di 142 punti.
Emma Watson, la giovane attrice ha un Quoziente Intellettivo di ben 138 punti.
David Duchovny, l’attore di “Californication” vanta un QI di 147 punti.
L’iconica Madonna ha un QI di 140 punti ed è tra le celebrità più intelligenti.