Il famoso dottore di “Affari Tuoi”, un noto autore televisivo, si rivela essere una figura enigmatica che opera dietro le quinte del game show di successo trasmesso su Rai Uno condotto da Amadeus.
Durante la messa in onda di “Affari Tuoi“, questo misterioso dottore si intrattiene al telefono con il conduttore Amadeus, formulando offerte in soldi e cambi dei pacchi ai concorrenti in gara.
La personalità dietro il telefono è cruciale per il programma, influenzando in modo significativo il percorso di ciascun concorrente. La sua presenza nel programma risale alle edizioni condotte da Paolo Bonolis e Antonella Clerici, continuando nelle prime fasi di Flavio Insinna e Max Giusti.
Durante alcune fasi, è stato sostituito temporaneamente da Max Novaresi, ma con l’arrivo di Flavio Insinna nella seconda versione, è riemersa una dottoressa il cui vero nome è rimasto un mistero. Tuttavia, con l’avvento di Carlo Conti, il famoso dottore è ritornato e ha preso saldamente le redini della situazione.
In un’intervista al settimanale “Oggi“, l’autore televisivo rivela il suo obiettivo di condurre i concorrenti a un finale significativo. Il famoso dottore di “Affari tuoi”, afferma di immaginare la persona di fronte a lui e di valutare psicologicamente le sue scelte. Il suo ruolo non è semplice, poiché deve affrontare concorrenti che sono determinati a non cedere il proprio pacco a nessuna cifra, spesso legati a numeri fortunati. La sua missione è mettere in difficoltà i partecipanti, creando situazioni intriganti e sfide psicologiche.
Il dottore di “Affari Tuoi”: svelato il nome
Il dottore che parla al telefono con Amadeus è Pasquale Romano un autore televisivo napoletano con una carriera ricca alle spalle. Nato il 15 marzo 1966 a Ottaviano, dopo la laurea in Filosofia, ha iniziato la sua carriera collaborando con il “Tg2 Gulliver”. Successivamente, nel 1993, si è trasferito a Finivest (divenuta poi Mediaset), diventando autore di vari programmi tra cui “Sarà vero?, Complotto di famiglia, Casa Castagna e Stranamore“, tutti condotti da Alberto Castagna, suo cognato dell’epoca.
La sua carriera è stata influenzata positivamente dal sostegno di Alberto Castagna, ex marito della sua sorella Maria Concetta Romano, nota come Pucci. Castagna lo ha incoraggiato a diventare autore, un passo che ha portato Romano a lavorare con lui. Dal 2001, Pasquale Romano è stato l’ideatore e autore de “I raccomandati“, mentre dal 2003 è il genio creativo di Affari Tuoi.
Su Instagram, con oltre 1200 follower, Romano condivide aspetti della sua vita, dedicando uno dei post al suo ruolo di “dottore” nel game show Affari Tuoi, svelando un po’ dietro le quinte del suo coinvolgente lavoro. Per rimanere sempre aggiornati sulle news dal mondo della televisione e dello spettacolo potete guardare qui.