Chiara Ferragni è alla ricerca di un villaggio di Babbo Natale davvero speciale: ecco allora una lista dei migliori che si possono trovare in Italia, da nord a sud!
Col Natale sempre più vicino, aumenta la voglia di pregustarsi la magia delle feste natalizie, magari visitando i veri protagonisti di questo magico periodo dell’anno: i villaggi di Babbo Natale! Anche la popolare influencer, come sapranno i suoi milioni di followers, sembra essere interessata a visitarne uno con la propria famiglia.
Ecco allora che in moltissimi si sono messi all’opera per cercarne di unici e speciali, dove trascorrere una giornata indimenticabile all’insegna della magia del Natale. Scopriamo subito i 10 migliori Villaggi di Babbo Natale d’Italia!
I Villaggi di Babbo Natale più belli: un viaggio incantato da Nord a Sud
1) Villaggio Flover a Bussolengo (Verona)
Questo villaggio trasporta i visitatori in un borgo medioevale, un bosco incantato popolato da gnomi e folletti, un mercatino con bancarelle festosamente addobbate e una pista di pattinaggio. Tra le attrazioni, poi, impossible non menzionare il trenino express, per un tour avvolti in un’atmosfera piena di magia.
2) La Grotta di Babbo Natale a Ornavasso (Lago Maggiore)
Sotto terra, in una grotta di Ornavasso, circondata da un immenso e verde parco, si trova la casa di Babbo Natale. Qui, si potrà godere di spettacoli unici nel loro genere, dal racconto del presepe con la sabbia, agli show della falconeria, trasformando la visita in un’esperienza davvero indimenticabile.
3) Il Paese di Babbo Natale a Chianciano Terme
Nel cuore del Parco Acqua Santa a Chianciano Terme, sorge il Paese di Babbo Natale, dove i visitatori potranno scoprire la baita in cui Babbo Natale risiede e i più piccoli potranno consegnargli la propria letterina personalmente.
4) GiuEle – Il Villaggio di Natale e di Babbo Natale di Finale Ligure
Qui si potrà scattare una foto ricordo nel salotto di Babbo Natale, scrivere la letterina e aiutare gli elfi a realizzare una calza magica. Non solo: i più audaci potranno fare tante prove per diventare un vero elfo!
5) Il Bosco delle Favole a Cassino (Frosinone)
Ambientato in un meraviglioso bosco con alberi e ruscelli, completo di ufficio postale di Babbo Natale, con elfi che vi faranno da guida e vi spiegheranno come funziona la loro macchina fabbrica-regali.
6) La Valle del Natale a Torre del Greco (Campania)
All’interno del Parco Acquatico Valle dell’Orso a Torre del Greco, la Valle del Natale offre uno vero e proprio rifugio natalizio, con tanto di Ufficio Postale di Babbo Natale, la fabbrica dei giocattoli, l’Antro dei Desideri, la Stanza di Babbo Natale e tanto altro.
7) Il Villaggio di Babbo Natale di Gattatico di Reggio Emilia
Ricco di bancarelle colorate, in questo villaggio si potrà scorgere anche la Grotta di Giaccio, un’attrazione davvero unica, ma per i più golosi interesserà forse la Cioccolateria degli Gnomi!
8) Magico Paese di Natale a Govone (Cuneo)
La sola meta natalizia d’Italia citata tra gli European Best Christmas Market 2020, il Borgo di Govone per Natale si trasforma in un Paese Magico, un luogo davvero da non perdere: sembrerà di essere catapultati in una fiaba.
9) Christmas Wonderland a Roma
Tra luci colorate e piste di pattinaggio, qui troverete persino uno vero e proprio zoo di animali luminosi: si tratta del Villaggio di Babbo Natale più grande d’Italia, con i suoi 6.000mq di estensione. Davvero imperdibile!
10) Christmas Park al Golfo Aranci (Sassari)
La Casa di Babbo Natale più tradizionale, ma sempre magica, tra mercatini, musica, luci e tanti dolcetti: divertimento assicurato!