Problemi in aumento per Chiara Ferragni che ha dedicato una vita alle sue ambizioni e che ora rischia di perdere tutto.
Sono ancora circa 30 milioni i follower che ogni giorno sperano di poter seguire dal più vicino possibile le vicende relative alla vita di Chiara Ferragni, imprenditrice digitale finita nella bufera proprio a margine delle festività natalizie che nonostante i numerosi problemi mediatici rimane ancora oggi l’influencer italiana più seguita nel Bel Paese e nel mondo.
Il caso pandoro ha scioccato tutti, specialmente quelli che vedevano nella reginetta dei social una paladina dei diritti e della giustizia. Invece, quando hanno saputo della truffa relativa al milione di euro da donare in beneficienza, hanno iniziato a ricredersi sul suo conto a mettere in dubbio anche quella che per molto è in tempi recenti un assoluta verità.
Sono tanti quelli che sostengono che, soprattutto ai tempi dei social, non esiste la cattiva pubblicità. Come si dice in questi casi, basta che se ne parli. In realtà lo scandalo Ferragni insegna che la realtà è molto diversa, sempre più persone e brand stanno infatti decidendo di voltarle le spalle. Tutto quello che ha costruito rischia ora di sgretolarsi come un castello di sabbia.
Per Chiara Ferragni è la fine: il futuro preoccupa l’influencer
L’avventura sul web di Chiara Ferragni è iniziata quando da giovanissima decise di aprire un blog chiamato The Blonde Salade. L’essere stata in un certo senso una pioniera di internet, ha permesso a quella che era una semplice ragazza di diventare la più importante imprenditrice digitale esistente. Almeno in Italia dove non c’è nessun altro che può vantare i suoi stessi risultati e le sue stesse collaborazioni. Tuttavia, in questo 2024 appena cominciato, qualcosa potrebbe drasticamente cambiare.
Non avere più sponsor significa perdere guadagni, gli stessi che hanno permesso all’influencer e al suo compagno Fedez di investire in prestigiosi lussi. L’ultimo investimento riguarda la loro abitazione milanese, costruita da zero e che sorge in uno dei quartieri più prestigiosi della città. Ma senza le tantissime partnership la Ferragni sembra destinata a dover rinunciare a tutto questo. Niente più sport per la Coca-Cola per lei, reclame che avrebbe dovuto occupare alcuni spazi durante il prossimo Festival di Sanremo ma che ha deciso di tirarsi indietro.
Stessa decisione anche per gli occhiali Safilo, che hanno smesso di essere venduti dopo il recente scandalo, e probabilmente anche per Pantene e Morellato che stanno pensando di seguire i noti brand e di affidarsi ad altre figure. Insomma, per quel milione di euro donato in ritardo e solo dopo lo scandalo la Ferragni rischia ora di perderne molti di più. Riuscirà l’influencer a superare la tormenta o sarà costretta a dover ridimensionare la propria vita? Solo il tempo potrà rispondere a questa domanda.