Chiara Ferragni rompe il silenzio: “Vi leggo e vi sono grata”, come sta Fedez?

Sono giorni di apprensione quelli che stanno vivendo i fan della coppia Fedez-Ferragni. Dopo il ricovero del rapper per due ulcere intestinali, per le quali è stato operato d’urgenza, inizierebbero a trapelare le prime informazioni. Fedez, infatti, sarebbe in ripresa, ed è stata la stessa Chiara Ferragni – in silenzio da giorni sui social – a rompere la tensione scrivendo su X: “Vi leggo e vi sono grata”.

A diffondere le prime informazioni sullo stato di salute di Fedez, tuttavia, è stata l’agenzia Ansa, secondo il quale il rapper sarebbe costantemente monitorato con il controllo dell’emocromo. Nonostante sia ancora incerta la data di dimissioni dall’ospedale, i fan hanno tirato un sospiro di sollievo. E non sarebbero gli unici: anche la Ferragni, che in questi giorni è stata vista spesso entrare e uscire dal Fatebenefratelli di Milano – a volte con i suoceri e altre con il piccolo Leone – ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa.

Cosa ha detto Chiara Ferragni alla stampa

Proprio nelle ultime ore, uscendo nuovamente dalla struttura dove Fedez è ricoverato, Chiara Ferragni ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa. Nonostante i reporter e giornalisti appostati fuori dalla struttura 24 ore su 24, le informazioni reperibili sono davvero poche. Tuttavia, nel primo pomeriggio di giovedì 5 ottobre, proprio la Ferragni ha risposto alla domanda di un giornalista del Corriere della Sera, centellinando le parole.

La nuova stagione di 'The Ferragnez'
Immagine | Instagram @Fedez – Spraynews.it

Cosa ha detto Chiara Ferragni al giornalista? Davanti alle tante domande della stampa, l’influencer si è limitata a dire: “Sta meglio”. Parole che, dopo giorni di silenzio, hanno avuto un forte eco. Dopo giorni in cui c’erano stati solo sorrisi appena accennati ai giornalisti, sono dunque arrivate delle dichiarazioni, seppur molto striminzite. Gli stessi genitori di Fedez, anche loro ripresi numerose volte in questi giorni, avevano recentemente affermato: “Sta un po’ meglio, così così. Noi dobbiamo essere forti per lui”.

Come sta Fedez?

Inizialmente si pensava che il ricovero del rapper sarebbe stato molto più breve. A confermarlo lo stesso Massimo Falconi, il medico chirurgo che lo aveva operato al pancreas: “Lui è un ragazzo giovane e sano, quindi io credo che i colleghi lo terranno in ospedale 3-4 giorni per essere sicuri che ci sia una stabilità dell’emocromo e dei parametri vitali, poi potrebbe essere dimesso”. Tuttavia, per Fedez non sembra ancora essere arrivato il momento. Ma come sta il cantante? In molti, inizialmente, avevano attribuito il ricovero ad una ricaduta del cancro al pancreas. Ad inserirsi nel discorso è stato nuovamente Falconi, che recentemente aveva spiegato che quest’ultime ulcere potevano essere insorte proprio come conseguenza a seguito dell’operazione eseguita nel marzo 2022. 

Ci può essere una fragilità più o meno importante, ma non osserviamo quasi mai questo tipo di manifestazioni, soprattutto a una distanza di tempo così significativa dall’intervento chirurgico. Di fatto il meccanismo è lo stesso dell’ulcera peptica, credo possa essere ricondotto o una secrezione acida gastrica più importante rispetto al normale, oppure a una condizione di stress, o ancora all’assunzione di farmaci senza una protezione gastrica“. A confermarlo, d’altronde, il punto in cui quest’ultime sono state riscontrate, che si trova proprio vicino a quello in cui i medici – nel 2022 – suturarono le mucose gastrointestinali dopo la rimozione del cancro.

Gestione cookie