Chiari, travolto da un treno sui binari mentre lavora: muore operaio di 51 anni

Un operaio di 51 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un treno mentre lavorava alla stazione di Chiari, in provincia di Brescia. Aperta un’inchiesta.

Tragedia la scorsa notte a Chiari, in provincia di Brescia: un operaio di 51 anni ha perso la vita dopo essere stato centrato in pieno da un treno in corsa mentre stava lavorando in un cantiere nella stazione del centro del bresciano.

La vittima stava effettuando dei lavori di manutenzione quando è sopraggiunto il convoglio Bergamo-Napoli che lo ha investito. Sul posto sono arrivati i soccorsi che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Fatali le lesioni riportate. Sul drammatico episodio sono in corso le indagini delle forze dell’ordine.

Chiari, investito da un treno sui binari mentre lavora: muore operaio di 51 anni

Polizia
Polizia (Spraynews.it)

Incidente mortale sul lavoro durante la scorsa notte, tra lunedì 29 e martedì 30 gennaio, a Chiari, in provincia di Brescia, dove un operaio è morto mentre lavorava in un cantiere. La vittima è Joao Rolando Lima Martins, 51enne di nazionalità portoghese.

L’operaio, dipendente di una ditta esterna, come scrivono alcune testate locali ed i colleghi della redazione di Leggo, era impegnato in alcune operazioni di manutenzione ad un traliccio della stazione, quando improvvisamente è stato travolto dal treno Bergamo-Napoli che viaggiava sulla linea Milano-Venezia. Un impatto che non gli ha lasciato alcuno scampo.

Immediatamente presso la stazione di Chiari sono intervenuti i vigili del fuoco ed un equipaggio del 118. I sanitari, però, non hanno potuto far altro che dichiarare la morte di Lima Martins, sopraggiunta per i gravissimi traumi riportati nell’incidente.

Aperta un’inchiesta sul caso

Sul posto anche gli agenti della Polizia Ferroviaria che hanno provveduto agli accertamenti sul caso per chiarire la dinamica della tragedia. Non è escluso che l’operaio non abbia visto il treno per via della fitta nebbia in zona. Sull’incidente mortale è stata aperta un’inchiesta dalla Procura della Repubblica di Brescia.

L’incidente ferroviario della scorsa notte ha riportato alla mente la tragedia di Brandizzo (Torino), dove ad agosto dello scorso anno cinque operai sono stati travolti e uccisi da un treno mentre lavoravano sui binari.

Gestione cookie