Attualità

Chiavi dell’auto nel freezer, in tanti lo stanno facendo: non è uno scherzo, funziona davvero

Chiavi dell’auto è in freezer, ecco perchè lo stanno facendo tutti, è davvero una soluzione molto efficace, devi provarci anche tu, fallo e resterai a bocca aperta.

Oggi come oggi alcune cose che potrebbero risultare molto strane tendono a diventare nuove abitudini, in alcuni casi si tratta di mode passeggere o di comportamenti che vengono scoperti ad esempio attraverso social media. Anche se nel mondo di Internet si trova praticamente di tutto, in alcuni casi determinati comportamenti potrebbero essere delle soluzioni vincenti per risparmiare denaro e risolvere un problema. Molti automobilisti ultimamente starebbero mettendo le chiavi nel freezer, il motivo sarebbe quello di risparmiare un’elevata quantità di denaro, ma scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Chiavi dell’auto in freezer come mai dovresti farlo anche tu

Chiavi in freezer, non è uno scherzo-(Spraynews.it)

Anche se a molti potrebbe sembrare una follia, mettere le chiavi in freezer è un’ottima soluzione contro alcune problematiche legate al mondo dell’hackeraggio. Talvolta potrebbe capitare che l’auto sia esposta al rischio di hackeraggio, oggi come oggi ci sono moltissimi criminali informatici in grado di hackerare le automobili per diverse ragioni.

I ladri di macchine, in quest’epoca storica sfruttano a loro vantaggio i dispositivi wireless attraverso sistemi avanzati per violare la sicurezza del veicolo. Servendosi della tecnologia infatti, è possibile rubare l’auto senza rompere il vetro, senza forzare la serratura e senza correre il rischio che scatti l’allarme. È proprio per questo motivo che alcuni stanno optando per riporre le chiavi nel freezer.

Chiavi in freezer la soluzione geniale contro l’hackeraggio

Mettendo le chiavi della propria auto nel congelatore, il dispositivo sarà isolato e il segnale delle chiavi non potrà essere intercettato da dispositivi esterni. Stando alle dichiarazioni di alcuni esperti del settore infatti, il congelatore sarebbe in grado di isolare le chiavi e proteggerle dalle interferenze esterne, e dunque da ogni tentativo di hackeraggio.

La vetture dunque sarà al sicuro e non sarà esposta a rischi, si tratta di un metodo bizzarro ma che si sta rivelando particolarmente risolutivo e affidabile. Si tratta di un modo economico e semplice per proteggere il veicolo dai malintenzionati, i ladri infatti in questo modo non saranno in grado di captare il segnale delle chiavi nelle vicinanze, e dunque non avranno accesso al sistema della vettura. Un’altra possibilità è quella di rimuovere la batteria dalle chiavi, tuttavia questo metodo a differenza dell’altro non si è rivelato sempre efficace.

Noemi Aloisi

Recent Posts

Il fungo Quercetto di Bosco Mar protagonista del piatto dello chef Circiello su Rai1

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…

3 giorni ago

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

1 settimana ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

1 mese ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

1 mese ago

Capelli crespi o danneggiati? Svelato il trattamento giusto per te!

Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…

2 mesi ago

Aperto a Lanuvio il centro di aggregazione giovanile presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore

Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…

2 mesi ago