Hai il ciclo mestruale in vacanza? Non lasciarti limitare, ma goditi a pieno quei giorni seguendo questi consigli!
Quando una donna decide di andare in vacanza, di prenotare la propria vacanza verso la meta più bella di sempre, pensa ad un’unica cosa: il ciclo mestruale. Tutto ruota intorno ad esso. Si cerca di programmare tutto (le ferie, le vacanze, le escursioni) in base a quest’ultimo, perché se c’è lui la vacanza potrebbe essere completamente rovinata. Ma non sempre il nostro corpo ci ascolta e molto spesso preferisce rovinarci i piani.
Ma in questo caso non bisogna essere pessimisti, piuttosto, se il ciclo decide di farci questa meravigliosa sorpresa, bisogna accoglierlo e non lasciarsi limitare da esso. Vediamo in che modo ci si può godere a pieno questi giorni di vacanza.
Vuoi goderti a pieno la tua vacanza, nonostante il ciclo mestruale? Ecco cosa devi assolutamente fare!
Il ciclo mestruale è una condizione fisiologica che riguarda tutte le donne, dai 12 anni ai 52-55 anni. Ecco che, per tutta la durata della propria vita, la donna deve convivere con questo coinquilino ogni mese e far girare la propria vita intorno ad esso. In realtà lo si dovrebbe guardare con più positività, traendo anche da questa situazione un qualcosa di bello, anziché guardarlo come una sorta di ‘nemico’. Tutta la vita di una giovane ragazzina o di una donna sembra ruotare intorno ad esso, tanto che anche le vacanze vengono programmate in base a quest’ultimo.
Ma non sempre i nostri piani vanno come vorremmo: molto spesso, soprattutto in estate, ci si ritrova a non riuscire a rispettare i propri piani e di conseguenza ad affrontare le vacanze con un amico non molto desiderato. Il caldo fa brutti scherzi al nostro corpo! Vediamo però in che modo evitare di farci fermare da quest’ultimo e riuscire a vivere a pieno questi giorni di vacanza.
Se desideriamo vivere a pieno la nostra vacanza, non possiamo fare altro che seguire questi consigli:
Curare la propria igiene intima: se si va al mare con il ciclo, è bene sapere che bisogna cambiare l’assorbente spesse volte per evitare di incorrere in infezioni o peggio di sporcarsi al mare. Quindi, di tanto in tanto, andate in bagno e controllate che sia tutto ok.
Bevande zuccherate e snack: sappiamo bene che con il ciclo mestruale è necessario avere sempre con sé qualche snack o bevanda zuccherata, perché i capogiri e gli svenimenti potrebbero essere dietro l’angolo. Soprattutto quando fa molto caldo! Infatti si consiglia di utilizzare un cappellino o di stare sotto l’ombrellone nei giorni più turbolenti di tutti.
Bagni in spiaggia: se decidiamo di scendere in spiaggia per poter guardare i nostri amici giocare in acqua o semplicemente per potersi divertire con loro, è bene scegliere una spiaggia ben apprenzata in cui vi siano dei bagni puliti e perfetti in cui potersi cambiare senza alcun tipo di problema.
Assorbenti interni: provare non costa davvero nulla e poi sono molto utili da acquistare. Per questo motivo le donne ne vanno matte soprattutto in estate. Infatti possono fare il bagno ogniqualvolta lo desiderano.