Ciliegie: scopri il metodo semplice e veloce per rimuovere il nocciolo, farlo non sarà mai stato così facile, ecco come procedere.
Le ciliegie sono un frutto tipico dell’estate, con il loro sapore dolce riescono a conquistare tutti, oltre ad essere buone apportano numerosi benefici al nostro organismo. Si tratta di uno dei frutti più amati di questa stagione, ne esistono diverse varietà e sono il frutto della pianta di ciliegio.
In Italia possiamo reperirle da maggio fino a fine luglio, ricche di nutrienti contengono vitamina C, potassio, antiossidanti, e migliorano i livelli di melatonina, dunque favoriscono il sonno. Assumerle spesso rinforzerà il sistema immunitario e apporterà benefici per la salute della pelle. Sono in grado di regolare la pressione arteriosa, riducono l’infiammazione rischio di sviluppare patologie cardiovascolari e l’artrite.
Non ci sono particolari controindicazioni riguardo le ciliegie, i nutrizionisti consigliano di consumarne circa 150 g al giorno per ottenere il massimo beneficio. Vengono impiegate anche in ambito cosmetico, in quanto sono in grado di donare elasticità alla pelle e combattere i radicali liberi. In cucina possono essere utilizzate per realizzare svariate ricette, come ad esempio la composta di ciliegie, i muffin, i pancake e molto altro. Oltre che per i dolci, possiamo usarle anche in piatti salati abbinandole al formaggio o alle insalate.
Le ciliegie sono apprezzate da tutti, in particolare anche dai bambini, per questo motivo è fondamentale eliminare il nocciolo, il rischio altrimenti è quello che possano verificarsi pericolosi incidenti. I più piccoli infatti potrebbero addirittura soffocare se il nocciolo non viene eliminato. Anche se vogliamo utilizzarle per preparare alcune ricette, sarà importante rimuoverlo, vediamo come fare in maniera pratica e veloce.
Per rimuovere il nocciolo delle ciliegie, dovrete procurarvi prima di tutto una cannuccia, proseguite poi togliendo il picciolo e poggiate la ciliegia su un piano da lavoro coperto da carta assorbente. Premete con la cannuccia sulla cavità da cui fuoriesce il picciolo e spingetelo fuori dalla ciliegia. In questo modo riuscirete ad eliminare il nocciolo senza sporcarvi in maniera pratica e veloce. Un’alternativa altrimenti è quella di tagliare le ciliegie con un coltello a metà, e rimuovere successivamente il nocciolo, potete procedere come preferite, anche a seconda della ricetta che dovrete andare a realizzare.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…