Col trucco del rosmarino tengo zanzare e mosche lontano dalla mia casa: fidati, funziona davvero

Il rosmarino può essere utilizzato per tenere lontane le zanzare: scopri tutti i passaggi che ci sono da seguire, quest’estate così facendo non ne vedrai una.

Sapevate che il rosmarino può tornare utile per tenere lontane le fastidiosissime zanzare? L’obiettivo di oggi è quello di spiegarvi tutto quello che c’è da fare e soprattutto dove collocare il rametto. Non tutti sanno, infatti, che non è necessario ricorrere a metodi drastici per allontanare questi insetti, a volte, è necessario ricercare la soluzione dentro casa.

Vi abbiamo già parlato dell’importanza di alcuni prodotti che conserviamo già. Basti pensare all’aceto o al bicarbonato, quest’ultimi possono tornarci utili per le nostre faccende domestiche. Andiamo a vedere oggi il caso specifico del rosmarino, tutto quello che dobbiamo farlo.

Rosmarino tutto quello che c’è da sapere

Rosmarino
Rosmarino, come usarlo per allontanare le zanzare (Spraynews.it)

Il rosmarino diversamente a quello che si pensa può essere utilizzato non solo in cucina e nello specifico per insaporire i nostri piatti, ma può essere anche utile per tenere lontane le protagoniste dell’estate, ovvero le zanzare. Le zanzariere a volte non bastano e, di conseguenza, bisogna ricorrere anche ad altri trucchetti, come quello della carta igienica.

A tal proposito, possiamo dirvi che il rosmarino può essere utilizzato per tenere lontane le zanzare, ma in che modo va utilizzato? Andiamo a vedere tutti i dettagli. Utilizzarlo significa non vedere traccia di insetti questa estate, è necessario, però, procedere seguendo alcuni passaggi, andiamo a vedere di quali si tratta.

Rosmarino, quali passaggi seguire?

Il rosmarino può essere considerato un repellente naturale, utilizzarlo significa non ricorrere assolutamente a prodotti aggressivi che possono creare problemi alle zanzare. Come va utilizzato il rosmarino? Semplice, in primis, è necessario lasciare bollire i rametti di rosmarino, all’interno di un pentolino. In seguito, sarà necessario lasciare raffreddare, poi dopo circa 60 minuti è possibile versare tutto all’interno di un flaconcino spray. La soluzione può essere spruzzato in alcuni punti strategici, ad esempio vicino le finestre o in balcone. Alla fine sarà solo necessario mettere anche qualche rametto vicino le piante o dietro le porte. Le zanzare non tollerano assolutamente l’odore emanato e di conseguenza staranno alla larga delle zone nostre. La miscela va spruzzata più volte nell’arco della settimana.

Gestione cookie