Col trucco del sacchetto di carta dici addio per sempre ad api e vespe dal giardino

C’è un trucchetto che prevede l’utilizzo di un sacchetto di carta contro api e vespe, vuoi conoscerlo? Ecco tutti i dettagli.

L’arrivo dell’estate porta maggiore felicità e benessere per tutti. Tante ore di luce in più, occasioni per stare in compagnia o fare gite e vacanze che si aspettavano da tempo. A molti basta anche stare solamente nel proprio giardino in una dimensione di completo relax. Tuttavia, ci sono dei fastidi.

Oltre alle zanzare, possiamo essere disturbati da api e vespe. Loro stanno facendo la loro vita, il loro lavoro, ma per noi il ronzio è qualcosa di insopportabile. Pensiamo, poi, se dovessero pungerci. Quindi, è opportuno riuscire a creare un ambiente libero da questi insetti.

O, almeno, fare qualcosa che le allontani da alcuni angoli del giardino in modo da poter stare tranquilli senza disturbi e senza rischi per la nostra salute. C’è un trucchetto molto facile che le farà sparire immediatamente.

Allontanare api e vespe con il trucco del sacchetto di carta: facilissimo ed efficace

Vespa su un fiore
Vespa su un fiore (Spraynews.it)

Il trucchetto che vi spiegherò qui di seguito prevede l’utilizzo di un sacchetto di carta marrone, come quello del pane. Vi chiederete che cosa possa mai fare un sacchetto e perché proprio di quel colore (bianco non funzionerebbe). La risposta è molto semplice.

Le api e le vespe sono molto territoriali. Quindi, vanno a fare i loro nidi in spazi che ritengono liberi. Se questi spazi, invece, sono occupati, allora se ne vanno. Loro, in particolare, soffrono la presenza dei calabroni e dei nidi dei calabroni. I nidi di questi insetti sono circolari e di colore marrone. Avete capito?

In pratica, con il sacchetto del pane creiamo un nido di calabroni finto. Basta inserire all’interno dei sacchetti di plastica, dargli una forma un po’ schiacciata e poi appenderlo in giardino dove non si vuole la presenza di vespe e api. Io lo metto vicino alla piscinetta e vicino all’angolo dove di solito mi siedo per leggere.

Vedrete che api e vespe non ci saranno più. Per loro quel posto è già occupato, è territorio di qualcun altro e non possono assolutamente esserci. Si tratta di un piccolo inganno che sfrutta elementi naturali, senza dover usare insetticidi o sostanze che non fanno bene all’ambiente, a noi e anche agli insetti stessi.

Ricordiamo che le api sono molto importanti per l’ecosistema, anche del nostro giardino. Quindi, non va bene far loro del male. Allontanarle, magari nel modo appena descritto, è più che sufficiente.

Gestione cookie