I piccioni da sempre possono rivelarsi sempre molto fastidiosi, c’è una possibilità di risolvere questo problema? Andiamo a scoprirlo
I piccioni sono i tipici uccelli cittadini che vediamo in gruppi ovunque: per le strade, nei parchi, sui tetti e nei pressi di negozi specialmente alimentari per poter mangiare sempre qualcosa.
Sono infatti sempre affamati e come ben sappiamo sono anche molto sporchi. Ne sanno qualcosa le nostre auto, moto ed anche le nostre case, specialmente se si stendono i panni e gli abiti fuori ai balconi per farli asciugare.
Quante volte abbiamo notato macchie di “escrementi” su camice o maglioni chiari? Tutto proviene dai piccioni che si appostano sui terrazzi dei condomini.
C’è una possibilità per allontanare questi fastidiosi uccelli?
Come per gli insetti, ad esempio le formiche le blatte o le cimici che cerchiamo di eliminare con prodotti velenosi anche per i piccioni esistono spray o liquidi affinché possano allontanarsi.
Ma in natura esistono anche tipi di animali che riescono a sopravvivere a sostanze tossiche. I piccioni si spaventano subito come sappiamo e tante persone per far sì che non si avvicinino ai balconi pongono delle statuette di grossi uccelli per impaurirli. Ma non funzionerà in eterno.
Uno dei metodi che risolve questo fastidioso problema è più semplice del previsto: avete una bottiglia di plastica che non serve? Tagliate questa bottiglia e fate dei precisi buchi laterali.
All’interno ponete della polvere e stecche di cannella ed anche un po’ di pepe, appesa con un filo. Gli uccelli non si avvicineranno più avvertendo questo fastidioso odore.
Si tratta di un metodo naturale, un repellente molto economico che dovrebbe dare i risultati sperati.
Questi animali sono capaci di mangiare di tutto, sono uccelli di città e sempre più spesso li vediamo nei pressi anche di accumuli di immondizia dove cercano di nutrirsi.
Purtroppo proprio perché si cibano di alimenti dannosi possono essere anche portatori di gravi malattie come ad esempio trasmettitori di agenti patogeni tra cui tra cui la clamidia, candida, salmonella, criptococco.
Tante sono le persone che hanno costruito delle vere e proprie gabbie all’esterno di terrazzi e balconi per evitare l’avvicinamento dei piccioni che possono causare anche problemi come la sporcizia all’esterno della propria abitazione.
Quindi con la semplice tecnica della bottiglia “aromatizzata” con cannella e pepe questi uccelli non dovranno più avvicinarsi ed il problema è risolto. Infatti questi tipi di polvere sono considerati dei veri dissuasori per i piccioni, che si allontaneranno immediatamente.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…