Specchi brillanti, possiamo ottenerli in questo modo, non sarà necessario mettere mani al portafoglio, i prodotti sono presenti in casa.
Cosa c’è di più fastidioso di ritrovarsi ad avere vetri e specchi pieni di aloni? Probabilmente nulla. La pulizia di quest’ultimi richiede tempo e moltissima pazienza. Si tratta di una mansione che non può essere tralasciata o evitata e il motivo è semplice, quelle macchie sono terribilmente antiestetiche.
Ovviamente in commercio esistono delle soluzioni valide per risolvere in men che non si dica il problema. C’è chi, però preferisce adottare rimedi naturali e soprattutto più economici. Ebbene sì, l’obiettivo di oggi è proprio quello di scoprire come pulire i vetri utilizzando alcuni prodotti già conservati in casa.
La pulizia di vetri e specchi richiede tempo e olio di gomito, specie in questo periodo di pioggia e nebbia non è un caso ritrovarli macchiati e pieni di aloni, come si può intervenire? I consigli che stiamo per suggerirvi si rifanno anche ai vetri dell’auto, non solo a quelli presenti all’interno dei nostri appartamenti.
Una domanda che molti si pongono è come faccio a liberarmi dalle fastidiose macchie? Se siete alla ricerca della soluzione siete nel posto giusto perché a breve vi sveleremo come fare. Una postilla è necessaria quando si parla di vetri e specchi, è necessario non rimandarne la pulizia, ogni due settimane è fondamentale intervenire. Inoltre, è anche consigliato dedicarsi alla pulizia delle tende, quest’ultime tendono ad accumulare i cattivi odori e la polvere che potrebbero sporcare i vetri.
Sapevate che per pulire i vostri specchi bastavano delle foglie di tè? Si tratta di un metodo infallibile, come quello per eliminare le macchie di candeggina dai tessuti, che ci libererà dai fastidiosissimi aloni. Se volete utilizzare questo rimedio non vi resta che preparare una tazza di tè, poi sarà necessario lasciarla raffreddare.
Trascorso il tempo necessario, possiamo metterci all’opera: serviamoci di un panno morbido e versiamo la soluzione su di esso, a questo punto possiamo strofinarlo sulle zone interessate, infine asciughiamo con un altro panno (dovrà essere pulito). Se lo specchio o i vetri sono particolarmente unti, possiamo procedere in un altro modo. Riempiamo una bacinella con acqua tiepida e aggiungiamo alcool e aceto e qualche goccia di detersivo per i piatti (ne bastano veramente poche). Procuriamo una spugna e andiamo ad eliminare la sporcizia, bisogna, come di consueto, procedere con l’asciugatura ed anche in questo caso è necessario un panno pulito. I nostri specchi torneranno a brillare come un tempo con un metodo semplice ed economico.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…