Come conservi i bicchieri? Oggi ti sveliamo qual è il modo giusto per riporre i bicchieri. Forse hai sempre sbagliato!
Quando riponi i bicchieri nella cristalliera o nell’apposito gocciolatoio: rivolgi l’apertura verso l’alto o verso il basso? Questo piccolo particolare può fare la differenza.
Per riporre le pentole e le stoviglie nei mobili richiede una determinata tecnica. Anche se è un’attività piuttosto semplice è importante conoscere alcuni trucchi che permettono di avere delle stoviglie sempre pulite, evitando che si sporchino di polvere.
Quando riponi i bicchieri o le tazze nei mobili devi metterli rivolti verso l’alto o verso il basso? Secondo Shannon Lush, una specialista in pulizia e del riordino, rivolgere i bicchieri le tazze verso il basso può essere la soluzione ottimale per impedire che la polvere o degli animaletti vi entrino dentro.
La specialista inoltre sottolinea l’importanza di riporre i bicchieri ben asciutti. Intanto perché lasciare i bicchieri bagnati favorisce la formazione di calcare che, con il passare del tempo, li rende opachi. E poi perché lasciandoli bagnati all’interno di un mobile si favorisce l’accumulo di umidità, con la possibilità che si formi della muffa.
È buona norma riporre all’interno dei mobili, in cui posizioniamo le tazze, le tazzine o i bicchieri un rivestimento. Rivestire la base del mobile dello scaffale favorisce l’ordine e la pulizia e riduce l’accumulo di polvere. Infatti quando sarà il momento di pulire le mensole nei mobili basterà rimuovere il rivestimento e passare velocemente uno straccio umido. Questo rende molto più agevole la pulizia.
Si consiglia di rivestire le mensole e i ripiani con dei prodotti antiscivolo, in questo modo i bicchieri saranno ben saldi, soprattutto quelli a calice.
In alternativa, è possibile avvalersi anche di piani scorrevoli con divisori. Si tratta di piccole mensole caratterizzate da scanalature dove è possibile inserire i calici.
Se non hai spazio nei pensili puoi anche utilizzare i cassettoni per riporre i bicchieri solo che in questo caso la soluzione ideale è quella di dividere il cassettone in scomparti, in modo da poter infilare i bicchieri più delicati, evitando cadute e rotture. In commercio esistono divisori appositi, con le dimensioni esatte di un cassettone.
Alcune persone amano particolarmente che i bicchieri, soprattutto i calici, siano in bella vista. Si tratta di una scelta che però prevede qualche accortezza in più soprattutto una periodica pulizia. In alternativa, se desideri avere i bicchieri in bella vista puoi optare per una vetrina. In questo modo, i bicchieri saranno protetti dalla sporcizia.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…