Attualità

Come creare una lavanderia in bagno: provalo anche tu, svolterai

Creare una lavanderia in bagno è possibile, basta seguire qualche piccola accortezza: tutti i consigli per avere una zona in ordine.

Creare una lavanderia in bagno è possibile? La risposta è assolutamente sì. Basterà mettere in pratica alcuni piccoli accorgimenti. Molti erroneamente pensano che sia impossibile organizzare al meglio questa zona se non si procede con le ristrutturazioni, ma è veramente così? Assolutamente no, e oggi ti spieghiamo il perché e soprattutto quello che puoi fare.

La lavatrice e l’asciugatrice sono due elettrodomestici di cui non si riesce proprio a fare a meno, ma a volte, però, si fa fatica a sistemarle. Si sa a causa delle loro dimensioni si pensa che questi siano ingombranti, se rientrate fra questi vi diciamo che c’è un modo per sistemarle al meglio.

Come creare una lavanderia in casa?

Lavanderia in bagno, alcuni consigli utili (Spraynews.it)

Gli elettrodomestici come la lavatrice e l’asciugatrice sono indispensabili in casa, basti pensare a quanto tempo si risparmia utilizzandoli, ma è bene, però, seguire qualche accorgimento per sistemarle al meglio e i motivi sono molteplici.

Uno fra questi è sicuramente la questione che riguarda l’umidità, infatti, col tempo, se questi elettrodomestici sono esposti a condizioni non ottimali potrebbero danneggiarsi. D’altra parte, però, si pensa che questi elettrodomestici potrebbero rovinare il nostro bagno, ma è veramente così? La risposta è no. Non tutti hanno in casa una stanza in più per poter creare una vera e propria lavanderia, dunque, devono necessariamente collocare questi all’interno del bagno. Come fare?

Sistema così il tuo bagno

La prima regola è quella di ottimizzare al meglio gli spazi, il bagno di solito è una delle stanze più piccole della nostra casa, dunque, come fare? In primis è necessario sbarazzare la zona da tutti gli arredi che non servono per creare un piccolo spazio solo ed esclusivamente da dedicare agli elettrodomestici, ovviamente badiamo bene: è fondamentale che vicino vi sia lo scarico e una presa.

Dopo aver posizionato la lavatrice possiamo pensare a come arredare il resto. A tal proposito, possiamo pensare di abbellire la zona montando delle mensole, ma attenzione una potrebbe essere usata come appoggio per piegare i vestiti. Non dimentichiamo, inoltre, di collocare anche un piccolo mobile, in questo modo sarà più comodo sistemare vaschette e detersivi in capsule o in polvere utilizzati per lavare. Badiamo bene all’aspetto che riguarda l’umidità e quindi lasciamo arieggiare almeno una volta al giorno, in alternativa, utilizziamo una ventola. In questo modo il bagno sarà sempre in ordine e, soprattutto, elegante.

Paola Saija

Recent Posts

Il fungo Quercetto di Bosco Mar protagonista del piatto dello chef Circiello su Rai1

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…

14 ore ago

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

1 settimana ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

4 settimane ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

1 mese ago

Capelli crespi o danneggiati? Svelato il trattamento giusto per te!

Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…

1 mese ago

Aperto a Lanuvio il centro di aggregazione giovanile presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore

Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…

1 mese ago