Come+creare+una+lavanderia+in+bagno%3A+provalo+anche+tu%2C+svolterai
spraynewsit
/come-creare-una-lavanderia-in-bagno-provalo-anche-tu-svolterai/amp/
Attualità

Come creare una lavanderia in bagno: provalo anche tu, svolterai

Creare una lavanderia in bagno è possibile, basta seguire qualche piccola accortezza: tutti i consigli per avere una zona in ordine.

Creare una lavanderia in bagno è possibile? La risposta è assolutamente sì. Basterà mettere in pratica alcuni piccoli accorgimenti. Molti erroneamente pensano che sia impossibile organizzare al meglio questa zona se non si procede con le ristrutturazioni, ma è veramente così? Assolutamente no, e oggi ti spieghiamo il perché e soprattutto quello che puoi fare.

La lavatrice e l’asciugatrice sono due elettrodomestici di cui non si riesce proprio a fare a meno, ma a volte, però, si fa fatica a sistemarle. Si sa a causa delle loro dimensioni si pensa che questi siano ingombranti, se rientrate fra questi vi diciamo che c’è un modo per sistemarle al meglio.

Come creare una lavanderia in casa?

Lavanderia in bagno, alcuni consigli utili (Spraynews.it)

Gli elettrodomestici come la lavatrice e l’asciugatrice sono indispensabili in casa, basti pensare a quanto tempo si risparmia utilizzandoli, ma è bene, però, seguire qualche accorgimento per sistemarle al meglio e i motivi sono molteplici.

Uno fra questi è sicuramente la questione che riguarda l’umidità, infatti, col tempo, se questi elettrodomestici sono esposti a condizioni non ottimali potrebbero danneggiarsi. D’altra parte, però, si pensa che questi elettrodomestici potrebbero rovinare il nostro bagno, ma è veramente così? La risposta è no. Non tutti hanno in casa una stanza in più per poter creare una vera e propria lavanderia, dunque, devono necessariamente collocare questi all’interno del bagno. Come fare?

Sistema così il tuo bagno

La prima regola è quella di ottimizzare al meglio gli spazi, il bagno di solito è una delle stanze più piccole della nostra casa, dunque, come fare? In primis è necessario sbarazzare la zona da tutti gli arredi che non servono per creare un piccolo spazio solo ed esclusivamente da dedicare agli elettrodomestici, ovviamente badiamo bene: è fondamentale che vicino vi sia lo scarico e una presa.

Dopo aver posizionato la lavatrice possiamo pensare a come arredare il resto. A tal proposito, possiamo pensare di abbellire la zona montando delle mensole, ma attenzione una potrebbe essere usata come appoggio per piegare i vestiti. Non dimentichiamo, inoltre, di collocare anche un piccolo mobile, in questo modo sarà più comodo sistemare vaschette e detersivi in capsule o in polvere utilizzati per lavare. Badiamo bene all’aspetto che riguarda l’umidità e quindi lasciamo arieggiare almeno una volta al giorno, in alternativa, utilizziamo una ventola. In questo modo il bagno sarà sempre in ordine e, soprattutto, elegante.

Paola Saija

Recent Posts

Droga della risata, cos’è e perché è pericolosa

Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…

4 giorni ago

Aborto, in Florida il referendum non raggiunge il quorum

Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…

2 settimane ago

In Indonesia ha eruttato il vulcano Lewotobi Laki-Laki: almeno 10 persone hanno perso la vita

L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…

3 settimane ago

Spagna, il bilancio degli alluvioni che hanno travolto Valencia è grave

Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…

3 settimane ago

Elezioni in Georgia, la Nato esprime preoccupazioni su presunte irregolarità

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…

4 settimane ago

Ilaria Salis, l’Ungheria ha richiesto la revoca dell’immunità parlamentare

Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…

1 mese ago