Come dare volume alla chioma dell’albero di Natale facendolo sembrare naturale: i trucchi degli allestitori

Alcuni trucchetti degli allestitori per far sembrare “vivo” il tuo albero di Natale: ecco cosa devi aggiungere ai rami per renderlo più voluminoso.

Ormai manca davvero poco a Natale. Siamo a metà novembre e il pensiero di molte persone è di come addobbare il proprio alberello. Spesso siamo abituati a usare gli addobbi dello scorso anno, ma dopo un po’ questo può stancare. Allora vogliamo farci un’idea di quale acquisti effettuare per dare nuova vita al nostro albero. Ma questo da solo può non bastare perché a volte a essere vecchio è proprio lui.

Cambiare l’albero di Natale prima delle feste può essere piuttosto costoso, soprattutto se ne scegliamo uno realistico. Oggi sono tanti i modelli che sembrano veri, con folti rami e materiali di ottima qualità. Se vogliamo tenerci il nostro albero anche se ha già più di 10 anni, sono tante le idee per renderlo più naturale e dare volume alla sua chioma che con gli anni ha perso vigore. Gli arredatori hanno suggerito dei trucchi infallibili.

Come dare vita al proprio Albero di Natale: sarà più realistico spendendo poco

Se il tuo albero è ormai “spennacchiato” non dovresti pensare a cambiarlo, perché ci sono dei trucchetti per rendere la sua chioma più folta spendendo pochi euro. Gli allestitori hanno suggerito un rimedio che darà al tuo albero di Natale un aspetto molto realistico e questo dipende dalle modalità in cui vorrai rendere più voluminosa la sua chioma. Molte di questo soluzioni sono in commercio oppure si possono trovare in natura.

Rami di abete per rinfoltire l'albero di natale
Trucchetti per rinfoltire l’albero di Natale (spraynews.it)

Uno dei consigli degli allestitori è quello di procurarsi dei rami da inserire in mezzo alla chioma del tuo albero. Quando questo sarà addobbato, con luci e palline, sembrerà un albero nuovo. Molti negozi vendono rami sfusi appositamente per essere aggiunti al proprio alberello oppure per rendere il tutto più realistico potresti procurarsi dei rami di vero pino (o abete). La seconda soluzione è perfetta per chi cerca un risultato più realistico.

Ti basta sparpagliare qua e là nel tuo albero i diversi rami lunghi che ti sei procurato, assicurandoti che quelli più lunghi vadano messi sulla base dell’abete. I più corti, infatti, vanno in cima, in quanto il pino e l’abete sono più larghi alla base. Con questo semplice trucchetto non hai bisogno di cambiare il tuo albero e puoi tenere il tuo vecchio albero rendendolo semplicemente più fresco. Nessuno si accorgerà dell’età del tuo Albero di Natale.

Gestione cookie