Come depilarsi in estate: la scelta migliore per ogni occasione

A ogni zona del corpo il suo metodo depilativo: ecco come scegliere la tecnica giusta per rimuovere i peli durante l’estate.

Esistono svariati modi per rimuovere i peli e alcuni sono più adatti a certe zone rispetto ad altri, in particolar modo per via della delicatezza con cui ha bisogno di essere trattata la pelle.

Ogni metodo di depilazione ha sia dei pro sia dei contro ed è bene conoscerli entrambi in modo tale da poter valutare quale sia la tecnica migliore per se stesse e anche quale sia la più conveniente e pratica in base all’occasione per cui si decide di depilarsi.

Ecco i 3 metodi più conosciuti per rimuovere i peli tra cui poter scegliere

Il metodo più comune è più conosciuto è quello della lametta o del rasoio. La sua fama è dovuta alla facilità con cui può essere utilizzata e al fatto che si possano ottenere risultati in una rapida passata. Le lamette possono essere usa e getta oppure avere una testina intercambiabile dotata in ogni caso di un paio di lamette che permettono di tagliare i peli. Nonostante sia un’ottima soluzione per quando si è di fretta, è molto facile farsi del male tagliandosi visto che lo lamette sono molto affilate e al tempo stesso il giorno dopo i peli saranno già cresciuti leggermente e si potranno vedere dei puntini neri. In ogni caso può essere usato su tutte le parti del corpo.

Depilazione scelta migliore
E te quale metodo di depilazione preferisci? – spraynews.it

La ceretta è l’altra scelta più popolare per evitare di dover ricorrere alla lametta e per poter avere degli effetti molto più duraturi. Infatti grazie alla ceretta non si avrà una ricrescita per almeno due o tre settimane e la pelle rimarrà molto liscia e morbida. La ceretta può essere realizzata anche a casa, ma è meglio rivolgersi a un’estetista per evitare di farsi del male o di bruciarsi con la cena troppo calda. Può essere utilizzata su ogni parte del corpo, ma bisogna stare attente perché alcune persone sono molto sensibili al caldo e quindi potrebbero riscontrare delle problematiche come la rottura dei capillari oppure dei lividi, e inoltre per via dello strappo alla pelle potrebbe arrossarsi e causare follicolite.

Infine l’altra opzione è quella del laser, una tecnologia che consente di eliminare direttamente il bulbo pilifero in modo che il pelo non possa più ricrescere e si riesce a ottenere un risultato eccellente, grazie al quale circa il 70 % dei peli vengono rimossi. Si possono trattare tutte le zone del corpo, ad eccezione di quelle su cui sono presenti dei tatuaggi oppure dei nei, visto che il laser rileva i segni scuri e quindi andrebbe a bruciare quelle parti. Inoltre può essere eseguito solamente da chi ha la pelle chiara e i peli scuri, altrimenti il laser non è in grado di rilevarli e di intervenire.

Gestione cookie