Ad oggi è uno dei volti comici più amati in Italia, ma com’è nato il personaggio di Virginia Raffaela? Scopriamo di più su questo personaggio
Quando si pensa a Virginia Raffaele, è impossibile non ricordare proprio le numerose e ormai celebri imitazioni con cui è riuscita a conquistare e far ridere tutti noi. Simpatica, divertente e soprattutto spigliata davanti al pubblico: il suo talento è ormai un’ovvietà.
Tra le più indimenticabili, e che hanno contribuito a renderla il personaggio amato e conosciuto che è oggi, in particolare possiamo cita quelle creato ad hoc su Ornella Vanoni, Carla Fracci e ancor di più Belen Rodriguez. Insomma, delle imitazioni che col tempo hanno cominciato a rappresentare un vero e proprio cavallo di battaglia per l’artista.
Classe 80, Virginia Raffaele nasce a Roma, a 43 anni e soprattutto è ad oggi uno dei volti più amati oltre che di talento che il panorama dello spettacolo italiano ha da offrire. Come ben sappiamo o abbiamo notato, al momento sta vivendo uno dei principali picchi della sua carriera: l’abbiamo vista, infatti, nel corso del 12 Gennaio sulla Rai con il suo nuovo spettacolo di varietà “Colpo di luna” insieme a Gigi D’alessio, ma quali sono state invece le origini della sua carriera? Come prima cosa bisogna sapere che, in un certo senso, Virginia Raffaela l’arte e lo spettacolo li ha proprio nel sangue.
La sua, infatti, è una famiglia di circensi e una particolare menzione va proprio alla nonna della donna, nota per essere un’acrobata cavallerizza. La donna, dunque, nasce circondata dal tipico mondo del lunapark, rimanendo affascinata e apprendendo i trucchi: si diploma all’Accademia di Teatro Integrafo di Pino Ferrara, studiando danza moderna e classica All’Accademia Nazionale e infine nel 2001 arriva il suo esordio. La sua è senza dubbio una carriera molto lunga e ricca di collaborazioni, come quella con Lillo e Greg, il suo lungo periodo di lavoro a teatro e anche nel mondo della televisione. Poi, dal 2009, arriva anche la partecipazione nei programmi e in numerosi film al cinema.
Insomma, quella di Virginia Raffaele è senza dubbio stata una vita lavorativa ricca e soprattutto piena, in cui è possibile citare tantissimi prodotti di successo come Romanzo Criminale, Big Hero 6, Carabinieri fino ad arrivare ai suoi primi show televisivi in cui era lei la conduttrice. Più difficile è, invece, riuscire a scoprire qualche dettaglio sulla sua vita privata.
Virginia Raffaele, infatti, si è da sempre mostrata molto introversa e riservata quando si tratta di parlare della sua privacy: tutto quel che sappiamo, infatti, riguarda la sua storia di ben cinque anni con Ubaldo Pantani mentre ora, secondo quanto diffuso, sembrerebbe avere una storia con Thomas Santu, attore teatrale di dieci anni più giovane.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…