Come è arrivato al successo Marco Liorni? In pochi ricordano il suo passato

Marco Liorni sta avendo un grande successo in questi anni, ma da dove è partito? Non tutti se lo ricordano, ecco tutti i dettagli.

In questa stagione televisiva uno dei grandi protagonisti alla conduzione è senza dubbio Marco Liorni. Dopo un’estate di grande successo al timone di Reazione a Catena, attualmente sta conducendo L’Eredità e anche in questa trasmissione gli ascolti dimostrano quanto sia apprezzato.

Ma ricordate da dove ha iniziato la sua carriera? Forse non tutti ricordano gli esordi e la gavetta del conduttore. Quali programmi ha fatto? Cercheremo di tornare un po’ indietro nel tempo e capire quali sono state le tappe che lo hanno portato dov’è oggi.

Un elemento, però, l’ha sempre contraddistinto: il garbo. Moltissime persone lo apprezzano per la sua gentilezza e per il suo sorriso, elementi che non mancano mai nelle trasmissioni che conduce.

Il successo di Marco Liorni? Ecco da dove è partito

Marco Liorni è nato il 6 agosto 1965 a Roma e già da piccolo aveva un amore incondizionato per il mondo dello spettacolo. Pensate che costringeva il fratello a creare scenografie e siparietti.

Dopo la laurea in Scienze Umanistiche ha deciso di provare la strada della radio. È poi passato a piccoli programmi televisivi fino ad approdare a Verissimo, quando era condotto da Cristina Parodi, in cui ha ricoperto il ruolo di inviato.

Marco Liorni in tv
Marco Liorni (SprayNews.it)

Dal 1997 ha avuto la possibilità di condurre Angeli, un programma di Rete 4 e poi è diventato l’inviato ufficiale di Grande Fratello. Il programma è iniziato nel 2000 con la conduzione di Daria Bignardi e lui era sempre presente appena fuori la porta rossa della Casa per accogliere i concorrenti.

Dopo un po’ di spostamenti in programmi come Saranno Famosi (ora diventato Amici di Maria de Filippi), Real tv, Stelle a Quattro zampe. Dal 2011 al 2018 ha preso parte a La Vita in Diretta per poi passare a ideare e a condurre Italia sì! 

Per quattro anni ha condotto con successo il programma estivo Reazione a Catena (prima di lui Pino Insegno, Amadeus, Pupo e Gabriele Corsi), a cui è molto affezionato.

Ora è al timone de L’Eredità e dopo poche settimane ha già riscosso ottimi dati di ascolto sfiorando i 5 milioni di telespettatori. Un successo costruito piano piano nel tempo senza mai fermarsi.

Vita privata e curiosità

Dal matrimonio con Cristina, finito nel 1995, Marco ha avuto un figlio. Poi, si è risposato con Giovanna Astolfi con la quale ha avuto due figlie. Tifa Roma e vorrebbe tanto vivere in luoghi di mare.

In pochi ricorderanno che con il suo lavoro da regista e da conduttore ha vinto tre Telegatti e un Premio Tv. Molte persone l’hanno seguito dall’inizio e tante altre si sono affezionate a lui nel tempo. Ad oggi sembra davvero essere una garanzia.

Gestione cookie