Marco Liorni sta avendo un grande successo in questi anni, ma da dove è partito? Non tutti se lo ricordano, ecco tutti i dettagli.
In questa stagione televisiva uno dei grandi protagonisti alla conduzione è senza dubbio Marco Liorni. Dopo un’estate di grande successo al timone di Reazione a Catena, attualmente sta conducendo L’Eredità e anche in questa trasmissione gli ascolti dimostrano quanto sia apprezzato.
Ma ricordate da dove ha iniziato la sua carriera? Forse non tutti ricordano gli esordi e la gavetta del conduttore. Quali programmi ha fatto? Cercheremo di tornare un po’ indietro nel tempo e capire quali sono state le tappe che lo hanno portato dov’è oggi.
Un elemento, però, l’ha sempre contraddistinto: il garbo. Moltissime persone lo apprezzano per la sua gentilezza e per il suo sorriso, elementi che non mancano mai nelle trasmissioni che conduce.
Il successo di Marco Liorni? Ecco da dove è partito
Marco Liorni è nato il 6 agosto 1965 a Roma e già da piccolo aveva un amore incondizionato per il mondo dello spettacolo. Pensate che costringeva il fratello a creare scenografie e siparietti.
Dopo la laurea in Scienze Umanistiche ha deciso di provare la strada della radio. È poi passato a piccoli programmi televisivi fino ad approdare a Verissimo, quando era condotto da Cristina Parodi, in cui ha ricoperto il ruolo di inviato.
Dal 1997 ha avuto la possibilità di condurre Angeli, un programma di Rete 4 e poi è diventato l’inviato ufficiale di Grande Fratello. Il programma è iniziato nel 2000 con la conduzione di Daria Bignardi e lui era sempre presente appena fuori la porta rossa della Casa per accogliere i concorrenti.
Dopo un po’ di spostamenti in programmi come Saranno Famosi (ora diventato Amici di Maria de Filippi), Real tv, Stelle a Quattro zampe. Dal 2011 al 2018 ha preso parte a La Vita in Diretta per poi passare a ideare e a condurre Italia sì!
Per quattro anni ha condotto con successo il programma estivo Reazione a Catena (prima di lui Pino Insegno, Amadeus, Pupo e Gabriele Corsi), a cui è molto affezionato.
Ora è al timone de L’Eredità e dopo poche settimane ha già riscosso ottimi dati di ascolto sfiorando i 5 milioni di telespettatori. Un successo costruito piano piano nel tempo senza mai fermarsi.
Vita privata e curiosità
Dal matrimonio con Cristina, finito nel 1995, Marco ha avuto un figlio. Poi, si è risposato con Giovanna Astolfi con la quale ha avuto due figlie. Tifa Roma e vorrebbe tanto vivere in luoghi di mare.
In pochi ricorderanno che con il suo lavoro da regista e da conduttore ha vinto tre Telegatti e un Premio Tv. Molte persone l’hanno seguito dall’inizio e tante altre si sono affezionate a lui nel tempo. Ad oggi sembra davvero essere una garanzia.