Come funziona Blinkoo: l’app di viaggi di grande successo

Prendi un consulente di viaggio personalizzato, un generatore AI per le varie idee di itinerario, un agente che ti prenota tutto e un feed pieno di testimonianze da parte di influencer e appassionati come te. Tutto questo è Blinkoo, la travel app di grande successo

Più che l’ennesima app di viaggi, Blinkoo si presenta come il primo social network travel, permettendo agli iscritti di trovare ispirazione grazie ai video brevi caricati da appassionati e influencer di viaggi, e di caricarli a loro volta per informare e tenere aggiornata la community, tramite la condivisione di consigli ed esperienze.

Una community in crescita esponenziale

In un solo anno Blinkoo ha conquistato 110 Paesi – erano 99 nel 2022, quando è stata lanciata la piattaforma – e con le sue oltre 35.000 video-esperienze in lingua italiana, conta 7000 contributor e 250.000 users registrando una crescita esponenziale (+257%) rispetto alla community di 70.000 utenti dell’anno scorso.

Attraverso video brevi di talent e veri appassionati di viaggi, il “feed” dell’app racconta esperienze autentiche e luoghi ancora da scoprire, oltre ad offrire un servizio verticale che accompagna l’utente in tutte le fasi di organizzazione della vacanza in modo semplice, sicuro e a portata di click.

Blinkoo nasce dal team di un progetto chiamato CrushTravel iniziato durante la pandemia e il brand è stato coniato a maggio del 2021. Forse anche grazie alla voglia di tornare a viaggiare accumulata durante gli ultimi anni di possibilità limitate, non appena si è potuti tornare a svalicare le frontiere, l’app ha riscosso un notevole successo.

LUNA: il tuo consulente di viaggi AI

Ma il suo successo non è dovuto solo a un grande tempismo, parliamo di aspetti come innovazione, efficienza e una costante assistenza, garantiti dal connubio tra intelligenza artificiale e veri e propri consulenti di viaggio.

L’app permette dunque di creare itinerari tramite l’AI e di rivederli poi insieme ad un partner specializzato, per poi acquistare pacchetti personalizzati in cui i partner si prendono cura della correttezza degli itinerari, delle prenotazioni e del supporto necessario prima e durante il viaggio.

L’assistente di viaggio sviluppata tramite OpenAI (la stessa organizzazione di ricerca da cui è nata ChatGpt) si chiama LUNA e questa – davanti preferenze e desideri esposti dall’utente – è in grado di creare itinerari ad hoc in soli 30 secondi.

LUNA e MOVE: una combo perfetta

LUNA da sola, su Blinkoo, è già capace di proporre itinerari davvero personalizzati, basati sulle richieste e la guida degli utenti, ma la piattaforma l’associa ad un’alleata strategica, in questo caso formata da agenti di viaggio in carne ed ossa.

Parliamo dei consulenti di MOVE, realtà di riferimento nel mondo del turismo che crea e realizza, con dedizione e cura del dettaglio, viaggi ed esperienze tailor-made per gli utenti. Questi quindi, dopo aver tratto ispirazione dalla piattaforma Blinkoo, esaminando le varie idee proposte da LUNA, possono prenotare interamente il viaggio, in tutte le sua vicissitudini (voli, hotel, esperienze) direttamente tramite MOVE.

La sinergia tra le due realtà ad oggi rende la Blinkoo il servizio più rapido ed efficace al mondo per trovare ispirazione, pianificare l’itinerario e prenotare tutto il viaggio, comodamente dal proprio device.

Davanti ad uno sfondo montano panoramico c'è una mano che tiene un piccolo globo terrestre
Foto Pexels | @PorapakApichodilok – Spraynews.it
Gestione cookie