Come mantenersi in forma durante le vacanze: 7 sport da spiaggia che bruciano calorie

Sei in vacanza ma non vuoi perdere i risultati dell’allenamento ottenuti durante l’anno? Con questi 7 sport potrai bruciare calorie anche al mare.

Solitamente durante l’anno si lavora sul proprio fisico faticando e impegnandosi molto per ottenere degli ottimi risultati, che rischiano di essere persi durante le vacanze estive quando ci si rilassa e si stacca da tutto.

Per evitare di perdere gli ottimi risultati ottenuti e di dover ricominciare quasi da zero a settembre ci si può divertire anche durante l’estate praticando alcuni sport da spiaggia che permettono di trascorrere dei momenti indimenticabili con i propri amici e familiari, e che al tempo stesso fanno bruciare tante calorie per restare in forma.

Ecco 7 sport da spiaggia che tutti possono praticare ogni giorno

Beach tennis: questo sport è nato in Italia e si può praticare senza necessità di una rete e lo scopo è quello di non far cadere a terra la pallina, oppure il volano, che viene utilizzato. Si tratta di un gioco molto rapido in cui bisogna correre per poter vincere e in un’ora si possono bruciare tra le 300 e le 600 cal, per cui si tratta di un’ottima attività aerobica
Beach volley: si tratta della classica pallavolo ma giocata sulla spiaggia ed è molto più intensa e stimolante rispetto alla pallavolo da praticare al chiuso e permette di bruciare fino a circa 600 cal in un’ora

Mantenersi in forma durante le vacanze
Giocare a pallavolo in spiaggia è molto più divertente – spraynews.it

• La camminata sulla spiaggia: è un’attività che stressa meno le articolazioni e impiega di più i muscoli ed è anche più utile della classica camminata sull’asfalto, poiché permette di ottenere risultati una volta e mezza migliori.
• La corsa sulla spiaggia: grazie all’instabilità della sabbia, questo tipo di corsa permette di migliorare il proprio equilibrio e la tecnica dell’appoggio dei piedi e la sabbia inoltre aiuta a ridurre l’impatto sulle articolazioni poiché attutisce di più i passi
• Il nuoto: nuotare in mare permette di bruciare in un’ora circa 700 cal ed è un’attività più impegnativa rispetto alla piscina poiché vi possono essere delle correnti contro cui bisogna resistere per evitare di essere spinti a largo.
• Il sup: questo sport aiuta a modellare il fisico poiché si usano gli addominali, i pettorali e i dorsali, e inoltre permette di migliorare il proprio equilibrio e stabilità.
• Il kayak: praticando questo sport per circa un’ora si possono bruciare 250 cal con uno sforzo leggero, mentre se ci si impegna in maniera più intensa si può arrivare anche fino a 600 cal. Per poter ottenere questo secondo risultato bisogna essere già abbastanza allenati e non partire da zero per evitare sforzi eccessivi

Gestione cookie