Attualità

Come pulire velocemente le tapparelle: il trucco che non ti aspetti, fantastico

Come pulire velocemente le tapparelle, con questo trucco non avrai realmente più problemi: i risultati saranno fantastici.

Ogni giorno, nelle nostre abitazioni, facciamo una serie di attività che servono per mantenere l’ordine e la pulizia. Senza le faccende domestiche, dopo un paio di giorni le nostre case possono diventare estremamente sporche e piene di ospiti indesiderati come insetti, germi e batteri. Fare questi lavori non è sicuramente semplice e spesso serve tantissimo tempo. Per fortuna, esistono dei metodi naturali o dei trucchetti che possono facilitarvi notevolmente i compiti.

Quest’oggi focalizzeremo la nostra attenzione sulle tapparelle. Per definizione, questi strumenti servono per filtrare i raggi solari oscurando quindi l’abitazione. Anche in questo caso, serve una pulizia accurata dal momento che potrebbero depositarsi sulle superfici germi, batteri, polvere ed acari. Ma come farlo velocemente? Ancora una volta, c’è un fantastico trucco che potrebbe fare al caso vostro.

Come pulire velocemente le tapparelle: il trucco che non ti aspetti

Tapparella moderna vista da dentro – Spraynews.it

Prima di cominciare con la pulizia bisogna necessariamente rimuovere la polvere. Con un pennello, l’aspirapolvere o la scopa, eliminate quindi il primo strato di sporco. A questo punto, dovete necessariamente conoscere il materiale delle vostre tapparelle. Per quelle costituite da materiali plastici, l’ideale è quello di formare un mix con aceto, sapone di Marsiglia e di pulire le superfici con una spugna morbida. Una volta terminato il passaggio, con l’ausilio di un panno in microfibra potete asciugare (qui vi abbiamo svelato come pulire il bagno con l’aglio).

Se avete tapparelle in legno, potete usare acqua e ammoniaca. Utilizzate semplicemente un panno in microfibra ed eliminate così tutto lo sporco. Se sono infine in alluminio, la soluzione migliore è quella con bicarbonato di sodio ed acqua: tale ingrediente è potentissimo ed è anche un ottimo sgrassante. Per tutti i materiali, invece, potete tranquillamente servirvi dei moderni marchingegni che puliscono a vapore. Nel frattempo, per chi non lo sapesse, c’è un bonus per fare le tapparelle che prevede un’incredibile detrazione fiscale del 50%. Il Bonus viene ricompreso nell’Ecobonus che anche in questo 2024 trova attuazione. Se ottieni tale aiuto, avrai uno sconto Irpef in 10 rate annuali di pari importo per l’acquisto di tapparelle nuove.

Francesco DAndolfo

Recent Posts

Il fungo Quercetto di Bosco Mar protagonista del piatto dello chef Circiello su Rai1

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…

20 ore ago

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

1 settimana ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

4 settimane ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

1 mese ago

Capelli crespi o danneggiati? Svelato il trattamento giusto per te!

Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…

1 mese ago

Aperto a Lanuvio il centro di aggregazione giovanile presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore

Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…

1 mese ago