Come+ravvivare+la+passione+amorosa%3A+consigli+e+trucchi+pratici+per+riaccendere+il+desiderio
spraynewsit
/come-ravvivare-la-passione-amorosa-consigli-e-trucchi-pratici-per-riaccendere-il-desiderio/amp/
Attualità

Come ravvivare la passione amorosa: consigli e trucchi pratici per riaccendere il desiderio

La parola d’ordine è fantasia. Così la passione nella coppia si può ravvivare, anche dopo anni di unione: i consigli per ritornare a fare faville a letto

Molti considerano inevitabile che, dopo un po’ di tempo insieme (variabile a seconda dei casi, ndr), la passione amorosa in una coppia vada a scemare. Probabilmente è capitato a tutti noi, ma non dobbiamo considerarla una legge matematica. E, soprattutto, dobbiamo sapere che c’è la possibilità di ravvivare la passione.

Sempre più coppie scoppiano e sono tanti i motivi per cui questo accade. Sicuramente ve ne sono alcuni di tipo sentimentale, quale l’assenza di comunicazione e dialogo o, al contrario, i continui litigi. Molto frequente, poi, che ci si lasci per via di un tradimento, con la conseguente perdita di fiducia.

Ma certamente uno dei motivi più frequenti, soprattutto se è trascorso del tempo dall’inizio della relazione, è rappresentato dal desiderio fisico e sessuale che scema, fino quasi a scomparire. E, come ben sappiamo, una coppia senza attrazione fisica esce dallo status di relazione sentimentale, entrando, di fatto, nella dimensione amicale o quasi fraterna. Oggi vi daremo qualche consiglio su come evitare che tutto ciò accada, riaccendendo il desiderio.

Come ravvivare la passione amorosa: con questi trucchi svolterai

La parola d’ordine è fantasia. Non serve essere dei contorsionisti o degli esperti di strane tecniche per avere una vita sessuale appagante con il partner, anche dopo anni di relazione. Ma non bisogna cadere nella banalità, nella abitudinarietà. Bisogna variare, anche sperimentare, ovviamente, e divertirsi perché l’amore è in primis un piacere.

I consigli per riaccendere la passione sessuale foto: Ansa – (spraynews.it)

Prima di tutto, è importante conoscere cosa piace al partner, dove ama essere baciato, in che modo apprezza essere stimolato. In tal modo il piacere risulterà essere una diretta conseguenza. Importanti, dunque, i giochi di seduzione, di ruolo, oppure legare dolcemente il partner, magari con la cravatta oppure bendarlo con un foulard. I più fantasiosi potrebbero utilizzare anche qualche giocattolino adatto, i quali esistono sia per uomini che per donne.

Ci sono poi dei metodi più tradizionali che abbiamo visto anche nei film: si pensi agli spogliarelli, magari con luci soffuse e musica in sottofondo, oppure il solletico, che piace a molti, o magari i cubetti di ghiaccio che, sciogliendosi sulla pelle calda propria della stagione estiva, possono dare quel brivido in più. In generale poi, la passione va alimentata sia in presenza che a distanza. Per esempio, se siete lontani per lavoro, potete sbizzarrirvi con qualche messaggino piccante e non solo.

Claudio Rossi

Recent Posts

Anna Pettinelli sostituita ad Amici? Al suo posto potrebbe arrivare una cantante

Anna Pettinelli sostituita nella prossima edizione di Amici di Maria De Filippi? Al suo posto…

2 mesi ago

Amici di Maria De Filippi, l’ex insegnante rivela con rammarico: “Costretta a lasciare”

Amici di Maria De Filippi, l'ex insegnante rivela con rammarico, a distanza di tutti questi…

2 mesi ago

Giorgia Meloni: la meta stellare della sua estate 2024

Giorgia Meloni, pronta a mettere da parte gli impegni di lavoro e ad occuparsi di…

2 mesi ago

Carlo e Diana: la foto profetica del loro rapporto risale a tanti anni fa

Re Carlo e Lady Diana, il colpo di scena che ha lasciato davvero tutti senza…

2 mesi ago

Uomini e Donne, il primo colpo di scena: cosa farà Ida Platano, le anticipazioni

Uomini e Donne, il primo colpo di scena della nuova stagione del programma: cosa farà…

2 mesi ago

Mirko Brunetti beccato in dolce compagnia, senza Perla: esplode il caos sui social

Mirko Brunetti beccato in dolce compagnia qualche giorno fa, senza Perla Vatiero: esplode il caos…

2 mesi ago