Come sbiancare i vestiti: ti svelo il metodo definitivo che nessuno conosce

Sbiancare i vestiti non sarà più un problema grazie a questo metodo green che farà assolutamente la differenza (ma che ancora nessuno conosce). 

Tra le incombenze domestiche che tocca fare con una certa regolarità, vi rientra assolutamente il bucato. Anche perché, se non viene fatto costantemente si rischia di rimanere senza vestiti puliti da indossare. Quello che però spesso succede è che magari ci si ritrova con il bucato lavato ma che in realtà non ha un aspetto invitante a causa ad esempio di macchie che possono renderlo antiestetico.

Un problema che si presenta soprattutto quando si ha a che fare con i vestiti bianchi; a volte basta un niente per macchiarlo. Si pensi ad esempio agli aloni di sudore che in estate fanno la loro comparsa. O ancora il bianco perde il candore iniziale e di conseguenza luminosità, quasi come se ci fosse una patina a rendere più scuro.

Sbiancare i vestiti è possibile, questo è il trucco

acido citrico e limoni
Come sbiancare capi naturalmente (Spraynews.it)

Quindi cosa bisogna fare quando si ha un capo ingrigito? Mettere da parte il capo, gettarlo oppure trattarlo in maniera adeguata con strumenti ad hoc per poter ovviare a questo problema? Chiaramente l’ultima opzione è quella valida. Sbiancare i capi naturalmente è assolutamente possibile, basta infatti scovare in casa quei rimedi che possono fare la differenza: ingredienti già apprezzati non solo per il loro uso principale, cioè per il quale vengono destinati ma anche per funzioni secondarie e connesse che hanno per oggetto la pulizia di casa.

Risorse preziosissime che nonostante il loro costo veramente irrisorio ed il loro scarso impatto ambientale, hanno sempre quella funzione in più che non ti aspetti. Come nel caso che adesso si andrà a vedere, ossia quello di sbiancare i vestiti. A farli tornare come nuovi sarà una soluzione che viene creata ad hoc in casa con tre ingredienti: detersivo limone e sale.

Questo metodo si rivela molto efficace per trattare le macchie di sudore nelle zone delle ascelle e del collo. In questo modo si crea una sorta di effetto scrub perfetto per rimuovere con sé le particelle di sudore. Se invece bisogna sbiancare la lana o dei capi delicati è più adatto usare un detersivo di ottima qualità e dell’acqua ossigenata.

E l’aceto bianco? Non poteva mancare

Potevamo non citare l’aceto bianco? Il condimento è ormai noto per le sue proprietà casalinghe, basta applicarlo sui capi per ottenere un effetto sbiancante teso a rimuovere le macchie anche quelle più ostinate e difficili da trattare. Ha tuttavia anche un effetto ammorbidente, per non parlare della sua proprietà antibatterica, l’aceto bianco disinfetta i capi e dice addio ai cattivi odori. Basta mettere dell’aceto bianco in un litro d’acqua e si lascia il capo in ammollo per 40 minuti. A decorrere dei quali si noterà subito la differenza

Gestione cookie