Attualità

Come sbiancare le tende ed eliminare tutto lo sporco: il vero metodo funzionante

La pulizia delle tende non è di certo una cosa facile: con questo metodo, tuttavia, riuscirai a sbiancarle in modo sorprendente.

Ogni giorno nelle nostre case facciamo una serie di attività di importanza vitale: le faccende domestiche, infatti, non vanno assolutamente sottovalutate. La lotta contro germi, batteri e microrganismi pericolosi per la salute passa da ciò che siamo capaci di fare e soprattutto da ciò che realmente facciamo tra le mura domestiche. Anche se sono estremamente faticose, sono troppo importanti: in caso di sporcizia o di presenza massiccia di polvere, problemi come tosse, vertigini e mal di gola potrebbero essere all’ordine del giorno.

Tra le cose più sporche che abbiamo in casa ci sono sicuramente le tende: questi strumenti sono utilissimi dal momento che servono per non fare entrare i raggi del sole e per nascondere le nostre stanze da occhi indiscreti. Se avete quelle di colori fin troppo chiari, vi accorgerete guardandole attentamente che presentano tanto sporco e soprattutto un colore diverso rispetto all’acquisto. Ma come pulirle perfettamente? Con questo super metodo, infatti, non avrai più problemi (qui vi abbiamo svelato il metodo per pulire tutta la casa in appena due ore).

Come sbiancare le tende: il vero metodo funzionante

Tende bianche – Spraynews.it

L’annerimento delle tende è un qualcosa che preoccupa e non poco le casalinghe: soprattutto nelle giornate di sole, il fenomeno in questione è difficile da non notare. Con un semplice ingrediente, tuttavia, potete sbiancarle facilmente. Tutto quello che vi serve, infatti, è il bicarbonato di sodio. Tale prodotto è anche un potente neutralizzante ed elimina infatti i cattivi odori legati al fumo, alla cottura degli alimenti e all’umidità.

Per prima cosa, prendete una bacinella di grandi dimensioni e riempitela con acqua tiepida. Aggiungete quindi 3 cucchiai di bicarbonato di sodio, 2 di sapone di Marsiglia in scaglie e 1 bicchierino di aceto bianco. Riponete nella bacinella la vostra tenda e lasciate in ammollo per un paio di ore, avendo cura di rigirarle ogni tanto. Prima di asciugarle, mettetele anche in lavatrice con ciclo delicato. Con questo metodo, pulire le tende non sarà più un problema. Come potete notare, inoltre, non utilizzerete ingredienti costosi né prodotti chimici che talvolta sono veramente troppo aggressivi e rischiano di cambiare radicalmente il colore della vostra tenda.

Francesco DAndolfo

Recent Posts

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

6 giorni ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

4 settimane ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

1 mese ago

Capelli crespi o danneggiati? Svelato il trattamento giusto per te!

Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…

1 mese ago

Aperto a Lanuvio il centro di aggregazione giovanile presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore

Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…

1 mese ago

Litorale romano protagonista: il press tour “Lazio Experience” apre nuove prospettive per il turismo enogastronomico

Il Lazio si appresta a vivere una grande opportunità di visibilità e sviluppo turistico con…

1 mese ago