Ogni segno zodiacale si comporta in spiaggia in modo assai diverso: ecco come, costellazione per costellazione.
Tipi da spiaggia? Alcuni sì’, altri molto meno. Siamo nel mese clou delle vacanze estive e, anzi, proprio nei giorni più caldi (in tutti i sensi) è assai probabile che passeremo la maggior parte del tempo in spiaggia. Ma sapete come si comportano i vari segni zodiacali tra ombrelloni, palloni e bagnasciuga? Ecco gli stili, segno per segno zodiacale.
Come ben sappiamo, infatti, le nostre abitudini, i nostri stili, sono altamente influenzati dal segno zodiacale sotto cui siamo nati. Per cui, non deve sorprendere che ogni costellazione affronti il mare e la spiaggia in modo totalmente diverso: andiamo a fare la nostra rapida, ma esaustiva carrellata.
I segni zodiacali in spiaggia: a ciascuno il suo
Iniziamo con l’Ariete, segno ardente e intraprendente: per i nati sotto questo segno, la corsa in spiaggia è qualcosa che si aspetta tutto l’anno. L’esatto opposto del Toro, segno con la testa sulle spalle che in spiaggia ama fare tutto tranne che socializzare. Divertimento puro, invece, ciò che ricercano i Gemelli: del resto, con la loro doppia personalità, sono uno dei segni più vivaci dello Zodiaco.
C’è poi il Cancro, che è il segno più emotivo e sensibile dello Zodiaco: per questo segno, dunque, la spiaggia è rigorosamente nel tardo pomeriggio, quando il romanticismo dei tramonti si avvicina. Poco, pochissimo, romanticismo per il Leone che, invece, predilige il divertimento più sfrenato con party e musica alta in spiaggia. Segno pacato, compito e perfettino, invece, la Vergine che, ovviamente, in spiaggia ricerca solo e soltanto relax, magari con un buon libro.
Segno moderato ed equilibrato, la Bilancia. Per gli appartenenti a questa costellazione, la giornata in spiaggia è sotto l’ombrellone, magari a controllare che i bambini non si facciano male e preparando loro la merenda. Ombroso e tenebroso com’è, lo Scorpione ama il mare, ma che sia visto da una spiaggia isolata, in cui ci sarà lui e poche altre persone. Al contrario, invece, si daranno a tanti sport acquatici i nati sotto il segno del Sagittario: la costellazione più avventuriera tra le dodici.
Il Capricorno, invece, stacanovista com’è, potrebbe addirittura portare in spiaggia dei documenti di lavoro da consultare o un computer portatile per sbrigare qualche incombenza. Segno indipendente, l’Acquario che, infatti, vuole restare libero da lacci e lacciuoli: per gli appartenenti a questa costellazione il mare è da vivere la mattina presto, all’alba. Infine, i Pesci. Amano, ovviamente, l’acqua, ma amano anche crogiolarsi al sole per avere una abbronzatura invidiabile.