Come togliere le macchie dai sanitari in casa: il metodo che funziona sempre

Come togliere le macchie dai sanitari in casa? C’è un metodo che funziona sempre e che li fa risplendere come se fossero nuovi. Scopriamo di quale si tratta e come ottenere risultati straordinari. 

Le pulizie della casa rappresentano un momento importante della giornata per milioni di italiani, ma non sempre semplice per una serie di motivi. Soprattutto in bagno spesso lo sporco ed il calcare porta a dover faticare parecchio per arrivare ad una igienizzazione completa degli ambienti. Tanti gli strumenti che si possono adottare, sia naturali che acquistabili sul mercato.

Tra i detergenti e gli articoli utili per le pulizie domestiche, i primi posti sono occupati dai prodotti per pulire e sbiancare i sanitari. Sorprendentemente, esiste un metodo alternativo per rinnovare la brillantezza e la bianchezza della tavoletta del WC: utilizzare un composto semplice composto da succo di limone, acqua calda e aceto bianco.

L’ingiallimento del WC è un problema comune dovuto all’uso frequente e all’accumulo di calcare, che può essere piuttosto fastidioso esteticamente. La patina giallastra che si forma, non solo sul WC ma anche su altre superfici del bagno come la doccia e il lavandino, e può essere rimossa efficacemente senza dover ricorrere a costosi prodotti industriali.

Il rimedio naturale per igienizzare i sanitari in casa

Il mentodo per togliere le macchie dai sanitari
Bagno (Spraynews.it)

È possibile risolvere questo problema utilizzando rimedi naturali efficaci. Ad esempio, i segni gialli all’interno e sulla tavoletta del WC, causati dal calcare o dall’uso frequente, possono essere trattati efficacemente senza l’uso di prodotti inappropriati. Un’alternativa efficace è l’utilizzo di una candeggina delicata che, oltre a sbiancare e disinfettare, non provoca ingiallimento come può invece accadere con altri prodotti.

Un’altra opzione economica e altrettanto efficace è l’acqua ossigenata a diversi volumi, ideale soprattutto per pulire le tavolette di plastica. Queste possono essere rimosse e immerse in una soluzione di acqua e candeggina per una pulizia approfondita. Per quanto riguarda le pareti del WC, la candeggina può essere applicata direttamente e lasciata agire per qualche minuto prima di sciacquare e strofinare con una spugna.

Se le macchie persistono sul fondo, si può optare per l’acido muriatico da lasciare agire per un paio d’ore. Tuttavia, esistono anche alternative naturali per sbiancare il WC senza spendere una fortuna in detergenti industriali. Un metodo efficace consiste nell’utilizzare bicarbonato di sodio sulle pareti del WC seguito da una spruzzata di aceto bianco, da applicare con uno spray. Questo permette di ottenere risultati soddisfacenti senza l’uso di sostanze chimiche aggressive.

Gestione cookie