Ecco che cosa faccio io per Pasqua e mi assicuro di perdere qualche chilo, consiste in una colazione particolare.
L’arrivo delle feste provoca sempre un po’ di preoccupazione nelle persone, soprattutto in quelle che cercano di stare attente alla propria linea. In questi periodi, infatti, si tende a mangiare di più perché iniziano a comparire tutte le ricette tradizionali.
Anche a Pasqua è così, ma io ho un trucco per tenermi in forma e non esagerare troppo. È una preparazione con poche calorie che va bene per la colazione. È il pasto più importante della giornata, lo sappiamo, e vale la pena fare attenzione a quello che mangiamo.
Io, qui di seguito, vi dico nei dettagli che cosa preparo io. Se può esservi utile tanto di guadagnato. La condivisione è molto bella, soprattutto quando si tratta di ricette per stare bene.
A volte è difficile partire con il piede giusto la mattina. Si vorrebbe stare a letto di più, oppure ci si sente già di malumore. Quello che può aiutare, e molte persone sottovalutano questo aspetto, è fare una buona colazione. È il primo passo per ricevere l’energia giusta.
Io mi trovo molto bene a preparare un impasto di acqua, avena e frutta. Con questo, poi, faccio dei pasticcini o delle mini-torte. Sono molto gustose e leggerissime, quindi, mi permettono di controllare un po’ il peso in questi periodi di sgarri.
Gli ingredienti che mi servono sono questi:
Il procedimento è estremamente veloce e semplice. Basta creare il composto iniziando con acqua calda e avena lasciandoli amalgamare per una decina di minuti. Poi, io aggiungo la margarina fusa, lo yogurt greco, una bustina di vanillina e mezza bustina di lievito. Continuo con le uova, la stevia e, infine, il miele.
Amalgamo per bene tutto cercando di ottenere un bell’impasto omogeneo e poi aggiungo i pezzetti di frutta. Su questo c’è l’imbarazzo della scelta. A me piace variare, quindi, a volte uso la banana, altre volte le mele, ma nel periodo che precede la Pasqua metto fragole e kiwi.
Verso l’impasto in una teglia per torte oppure nei pirottini. A me piace fare cose piccole, quindi metto un po’ di farina e burro nei pirottini di alluminio, verso l’impasto tenendo conto della lievitazione e poi metto in forno a 180 gradi. Il tempo dipende dalle dimensioni dello stampo.
Quelli piccoli hanno bisogno di un quarto d’ora, ma io uso sempre il trucchetto del bastoncino di legno per vedere come sta andando la cottura. A tortino non sono più di 80 kcal, quindi, è veramente perfetto da mangiare a colazione per mantenersi leggeri, ma allo stesso tempo mangiare qualcosa di buonissimo e gustoso.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…