Con 400 euro di affitto prendo una casa vacanza tra mare e montagna: ho fatto un vero affare

L’estate è alle porte e in tantissimi si stanno organizzando per partire alla volta delle vacanze. In Italia c’è una meta perfetta sia per gli appassionati di mare, sia di montagna, dove i costi sono molto contenuti: con soli 400 euro si affitta un’intera casa per un mese.

Piuttosto che prenotare una vacanza in un hotel, dovendo poi pensare a dove mangiare a ogni pranzo e cena, quanto sarebbe comodo avere a disposizione una casa tutta propria in cui poter cucinare ed essere dotati di tutti i comfort? Prendere una casa in affitto può essere davvero comodo per le vacanze, ma potrebbe essere una soluzione considerata troppo esoso.

In realtà, tutto sta nella scelta della location: per esempio in Italia c’è una meravigliosa destinazione in una regione stupenda, dove l’affitto della casa è davvero conveniente. Qui con soli 400 euro potrai goderti di una casa in cui trascorrere le vacanze tra arte, montagna e mare (qui trovi un focus su una spiaggia di natura incontaminata).

Passare una vacanza tra mare e montagna: affitta la casa qui

Abruzzo
Abruzzo – (Spraynews.it)

Se stai cercando una location perfetta per le tue prossime vacanze e vuoi passare delle giornate tra mare e montagna, sappi che c’è una destinazione perfetta, dove non spendere chissà quanto. Siamo in Abruzzo in una splendida cittadina: si tratta di Teramo, perla ricca di fascino, storia, arte e cultura. Qui i costi sono davvero ridotti: per affittare una casa un mese i costi si aggirano intorno a 400 euro. Questo, unito alla sua bellezza immensa, rende la cittadina una meta perfetta per le tue prossime vacanze.

Città dal fascino antichissimo, collocata nella parte settentrionale dell’Abruzzo, il paesino offre tanto di tutto ed è diviso in quattro rioni storici, ovvero San Giorgio, San Leonardo, Santo Spirito e Santa Maria a Bitetto (scopri qui un’altra meta low cost perfetta per le tue prossime vacanze). Nel cuore del suo centro storico ci sono molte attrazioni suggestive come per esempio la Piazza Martiri della libertà, la cattedrale di Santa Maria Assunta e la fontana dei Due Leoni. Altre destinazioni imperdibile sono il castello della Monica e un anfiteatro romanico.

Teramo: una gemma con cui passare vacanze uniche

Collocato tra il Gran Sasso e il Mare Adriatico, Teramo è animata da un centro storico culturale davvero suggestivo: qui si può fare un tuffo nel passato riempiendo gli occhi di bellezza. Ma non solo.

Questa splendida città offre nei dintorni tanto da fare e vedere soddisfacendo tutti i gusti, dagli appassionati di mare a quelli di montagna. Ci si può immergere in spiagge suggestive e angoli di natura incontaminata potendo cimentarsi in trekking all’avventura. Una meraviglia assoluta del posto è il Parco Fluviale Tordino Vezzola.

Impostazioni privacy