Con due semplici ingredienti creo uno spray cattura polvere super efficace: provare per credere

La polvere è uno dei principali problemi in casa, si accumula ovunque con estrema facilità: ci occorre uno spray cattura polvere efficace.

La lotta alla polvere è uno dei principali problemi per quanto riguarda le faccende domestiche. La polvere si accumula in ogni dove e ogni giorno, ed è davvero un disagio, perché sembra non andare mai via. Puliamo, ma già dal giorno seguente ecco che questa ricompare. Occorre utilizzare un prodotto efficace per rimuoverla facilmente e per lungo tempo.

Le pulizie domestiche, già di per sé noiose e faticose, rappresentano un grosso disagio e una grossa fatica soprattutto per la polvere accumulata. È frustrante, ma con i giusti strumenti si può tenere a bada facilmente. A tal proposito, possiamo preparare una soluzione spray ecologica molto efficace per catturare la polvere in ogni angolo della casa.

Come preparare una soluzione spray cattura polvere ecologica per le pulizie domestiche

Soluzione spray anti polvere
Soluzione spray anti polvere (Spraynews.it)

Per quanto riguarda le pulizie di casa, è sempre bene affidarsi a prodotti ecologici e a ingredienti naturali, senza mai ricorrere a prodotti chimici troppo aggressivi e magari anche inquinanti. Senza contare che certi prodotti costano un occhio della testa. Invece, è possibile preparare ottime soluzioni fai da te, direttamente in casa, in poco tempo e con pochi ingredienti, senza spendere denaro.

Come riusciamo a creare un perfetto spray cattura polvere? È davvero semplice, basta prendere l’olio d’oliva, che rappresenta un eccellente lucidante, e un olio essenziale a scelta, per profumare il tutto. Si tratta di ingredienti Green che non incidono sull’ambiente e non arrecano danni alla nostra salute o a quella dei nostri animali domestici.

Gli ingredienti e gli utilizzi dello spray anti polvere

E allora, come procedere per la preparazione dello spray? Come accennato, ci occorrono un po’ di olio d’oliva, che è un ottimo lucidante, un olio essenziale a scelta, dalle proprietà antibatteriche e rinfrescanti. Magari possiamo optare per l’olio essenziale di limone, di lavanda o di menta. E ancora, ci occorre dell’acqua demineralizzata, infine, del sapone di Marsiglia liquido, come emulsionante.

Mescoliamo 250 ml di acqua demineralizzata con un cucchiaio di olio d’oliva, due cucchiai di sapone di Marsiglia liquido e una decina di gocce di olio essenziale. Mescoliamo per bene e trasferiamo in un flacone spray. Lo possiamo vaporizzare sulle superfici e poi, con un panno in microfibra, catturiamo la polvere in maniera veloce ed efficace.

La pulizia in questo modo durerà molto di più, e trascorreranno diversi giorni prima che nuova polvere tornerà ad accumularsi. Tra l’altro, diamo anche una profumazione incredibile alla casa, e senza inquinare. La soluzione non è aggressiva, perciò non rovina le superfici, tanto che possiamo usarla anche su apparecchiature elettroniche. Lo spray non crea macchie o aloni.

Gestione cookie