Con il caro prezzi al Natale devi pensarci ora: questi pesci al momento costano pochissimo e puoi congelarli | Fai le feste a 2 spicci

Con il periodo di Natale, tutto costerà di più, soprattutto il pesce. Ma se compri adesso questi due prodotti ittici, risparmierai tantissimo

Risparmiare è diventato per la maggior parte degli italiani un vero e proprio dogma. Non si parla d’altro. Si confrontano volantini, si cercano le migliori offerte, il supermercato più economico oppure il discount. Ed è proprio a proposito di questo che l’associazione Altroconsumo ha fatto un’analisi dei discount più economici di’Italia.

Il risultato ha visto al primo posto Eurospin, questo è il più amato dagli italiani per l’eccellente rapporto qualità-prezzo. Un altro metodo che stanno mettendo in atto gli italiani pur di risparmiare ma senza rinunciare alla qualità è acquistare prodotti private label. Si tratta di prodotti che hanno il marchio del supermercato, ma vengono confezionati dalle stesse fabbriche dei grandi brand, quindi la qualità è la stessa.

Da quando l’inflazione ha fatto capolino nella nostra vita, si cerca di risparmiare anche il centesimo. In seguito a ciò, un’associazione, per permettere agli italiani di acquistare con maggiore consapevolezza, ha creato il semaforo dell’inflazione. Viene fatta una lista dei prodotti con la percentuale d’incremento determinata dall’inflazione, quelli rossi ovviamente rappresentano quelli con un maggiore rincaro.

Caro prezzi a Natale: questi pesci costano davvero poco

Con l’arrivo di Natale, tutto comincerà a costare di più perché la domanda sarà superiore. Se desideriamo risparmiare, dovremmo agire di anticipo, soprattutto sul pesce. Sappiamo benissimo che questo alimento costa generalmente tanto, ma nel periodo natalizio ancor di più. Scopriamo quali sono i pesci da comprare ora e poi congelare.

Quali pesci comprare oggi e come congelarli
Risparmiare a Natale: ecco quali pesci comprare e congelare-spraynews.it
Dovremmo puntare sui pesci di stagione del mese di agosto, quindi alici, calamari, cefali, mazzancolli, orata, pesce spada, ricciola, tonno rosso, spigola, triglia e vongola verace. Per fortuna il pesce è un alimento che può essere congelato, ma bisogna farlo in modo corretto, in modo da conservarne tutto il gusto ma anche la consistenza.Se abbiamo intenzione di congelare del pesce, bisogna scegliere quello fresco e congelarlo subito dopo l’acquisto, altrimenti entra in contatto con i batteri. Bisogna inoltre assicurarsi che il freezer sia quello giusto per il congelamento, quindi avere 4 stelle.

Il pesce va pulito poi per bene e tagliato in porzioni per velocizzare i tempi. Mettiamo il pesce in sacchetti salva freschezza adatti al congelamento ed eliminiamo tutta l’aria del sacchetti. Quando inseriamo il pesce nel freezer, assicuriamoci che la temperatura sia di almeno -18 gradi.

Ma quanto tempo può rimanere il pesce nel congelatore? Dipende dal pesce. I pesci magri come le sogliole o il merluzzo possono essere congelati fino a 6 mesi, i frutti di mare anche fino a 6 mesi, i pesci grassi come il salmone o il tonno fino a 3 mesi, mentre polpi, seppie e calamari fino a 4 mesi.

Gestione cookie