Ho usato solamente un foglio di alluminio per liberarmi delle mosche, un grande problema che avevo a casa, ecco come.
Con l’arrivo della bella stagione oltre a tutte le cose belle che le persone non vedono l’ora di fare, arrivano anche delle cose abbastanza fastidiose. Parliamo di allergie e di insetti, ad esempio. In alcuni posti le persone sono esasperate da zanzare e mosche in modo particolare.
Quindi, io avendo il problema delle mosche ho cercato subito una soluzione e mi sembra di aver trovato quella giusta. Con un foglio di alluminio allontano le mosche e rimango in pace. Volete sapere in che cosa consiste?
Scrivo questo articolo appositamente per condividere le informazioni e questo trucco che mi sta aiutando molto nella vita di tutti i giorni. Anche i miei animali domestici erano fortemente infastiditi dalle mosche che non li lasciavano in pace nemmeno un secondo. Adesso anche loro possono stare più tranquilli.
Un foglio di alluminio per allontanare le mosche: ecco come procedere
Ci sono alcuni parassiti che è opportuno eliminare perché danneggiano il giardino o portano malattie. Invece, le mosche è sufficiente allontanarle e prevenire la loro presenza, soprattutto in casa. Oltre ad essere molto fastidiose per noi, comunque hanno un ruolo importante nell’ecosistema.
Le mosche sono attratte dal cibo, soprattutto dagli odori forti della spazzatura. In primavera e in estate è normale stare maggiormente all’aperto con il cibo o con qualche bevanda e per loro è un festeggiamento perché hanno solo l’imbarazzo della scelta. Sono attratte, però, anche dal caldo e dall’umidità.
Avete presente la tecnica dei CD appesi alle piante del giardino per spaventare gli uccelli? La tecnica del foglio di alluminio si basa sullo stesso principio. Praticamente io faccio in questo modo: prendo un sacchetto trasparente e lo riempio di acqua. All’interno ci metto dei pezzettini di foglio di alluminio. Poi, lo appendo alla finestra. In questo modo le mosche non entrano più.
La luce riflessa sui pezzettini di alluminio disorienta, confonde e spaventa le mosche, le quali sceglieranno altri posti e non più quella finestra per entrare nella vostra casa. Io ho fatto così in due finestre in cui avevo quel problema in particolare e adesso posso stare tranquilla. Ho appeso un sacchettino anche in taverna così da ridurre fortemente la loro presenza.
È un trucchetto molto facile da mettere in pratica e che dà degli ottimi risultati. Io vi consiglio di farlo perché non costa nulla e tiene lontane davvero le mosche.