Dolce fatto in casa goloso e veloce da preparare, ti basterà qualche biscotto abbinato a questi ingredienti e resterai senza parole.
I dolci sono uno sfizio che possiamo concederci una volta ogni tanto, tuttavia quando lo facciamo è sempre meglio scegliere un buon prodotto, preparare un dolce in casa è sicuramente più sano, rispetto a mangiare un dolce di origine industriale. Possiamo trovare delle valide alternative anche nelle pasticcerie, acquistando dolci artigianali. Quando abbiamo tempo però possiamo anche sbizzarrirci in cucina, e preparare un dolce direttamente in casa, se abbiamo i bambini inoltre, potrebbe essere un ottimo modo per tenerli occupati, potrebbero infatti aiutarci in cucina e per loro sarà un’esperienza molto divertente.
Il plum-cake è un dolce lievitato a base di farina, uova, zucchero e burro, ma può essere arricchito con vari ingredienti tra cui frutta secca, canditi, liquori, spezie, creme e cioccolato. Le origini di questo dolce, risalgono alla Germania, successivamente si diffuse nei paesi anglosassoni. All’inizio il plum-cake era un piatto a base di carne cotta nel vino condita con prugne e spezie, la trasformazione in dolce avvenne in epoca vittoriana. Oggi come oggi il plum-cake viene realizzato in vari modi, è possibile infatti aggiungere al suo interno, frutta fresca, frutta secca, canditi e molto altro, può inoltre essere glassato in superficie.
Questo plum-cake si realizza con dei biscotti e del cioccolato, è un dolce veloce e goloso, che può essere preparato in poco tempo utilizzando pochi ingredienti. I biscotti conferiranno al dolce una morbidezza incredibile, mentre il cioccolato riuscirà a renderlo cremoso. Per preparare il dolce vi serviranno 500 g di biscotti, due cucchiai di cacao amaro, 200 ml di latte, 300 g di cioccolato fondente, 250 g di panna per dolci e 150 g di zucchero. Iniziare sciogliendo il cioccolato a bagno maria, montate la panna a neve insieme allo zucchero e successivamente aggiungete il cioccolato fuso, amalgamate il tutto all’interno di una ciotola e mescolate anche il latte e il cacao setacciato, continuate a mescolare e lasciare raffreddare. In uno stampo per plum-cake, mettete della carta forno e iniziate ad alternare strati di crema al cioccolato a dei biscotti bagnati, nel latte spolverando ogni strato con del cacao, terminate con uno strato di crema e ulteriore cacao. Mettete a questo punto il plum-cake in frigorifero per circa quattro ore o anche per tutta la notte, quando si sarà solidificato toglietelo dallo stampo e gustatelo.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…