Quando tornate a casa dalle vostre vacanze, non dovrete più alzare un dito grazie a questi importanti consigli. Scopriamo insieme questi trucchetti.
La pulizia della casa dovrebbe essere quotidiana, soprattutto per quanto riguardano alcune stanze, come il bagno o la cucina. Ci sono in commercio diversi prodotti che aiutano in questi casi, ma non sempre risultano molto efficaci. Per questo motivo, dovremmo utilizzare dei prodotti che si trovano nella nostra cucina, come l’aceto bianco e il bicarbonato di sodio.
Questi, oltre ad essere molto efficienti, sono anche naturali e quindi ecologici. Per prima cosa, si dovrebbe sbrinare e pulire il frigo ed il freezer. Iniziate a buttare via il cibo scaduto o andato a male e pulitelo. Poi dovreste passare a pulire anche tutti gli scaffali in modo molto accurato.
Anche il forno andrebbe pulito spesso, ma alcune volte lo sporco si è incrostato che risulta molto più difficile pulire. Per effettuare una pulizia approfondita bisognerà utilizzare una miscela fatta con sale e bicarbonato di sodio e passarlo all’interno delle pareti del forno. Prima di passare alla pulizia, bisognerà lasciarlo agire per circa un’ora. Tornerà come nuovo!
Per quanto riguarda il bagno, dovrete pulire molto bene i sanitari ed il lavabo. Dopo aver effettuato le pulizie però bisognerebbe concentrarsi anche sulle spugnette. Queste ultime, infatti, andrebbero cambiate ogni settimana (al massino ogni 10 giorni).
Ed è proprio sulla spugnetta dove si annidano moltissimo germi. Potete sempre igienizzarla mettendola dentro il microonde a massima temperatura per circa 30 secondi. In questo modo è pronta per essere riutilizzata, dopo ovviamente che si è raffreddata.
Prima di partire di solito si lavano gli indumenti rimasti nel portabiancheria: questa volta, provate ad utilizzare il bicarbonato di sodio e lo ritroverete al vostro rientro più pulito, profumato ed anche più morbido del solito. Questo prodotto è molto indicato anche per pulizia del vostro divano, in quanto aiuta ad assorbire odori indesiderati e macchie. Per prima cosa dovrete passare sopra un panno pulito e poi versate del bicarbonato. Ora basterà lasciare agire per 20 minuti. Come ultimo passaggio, aspirate il bicarbonato mediante un’aspirapolvere.
Avete macchiato le vostre scarpe da ginnastica? Provate ad usare il dentifricio: esso, infatti, aiuterà a renderle ancora più brillanti, soprattutto se si tratta di scarpe da tennis. Con tutti questi consigli al rientro dalla vacanze sarà tutto perfettamente pulito!
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…