Con questi consigli la mia vita in casa è cambiata: adesso risplende anche il frigo

Bastano poche semplici mosse per riuscire ad avere un frigorifero splendente e ordinato: tutti i passaggi da seguire.

Ogni volta che si deve riordinare la cucina sono moltissimi quelli che vanno in confusione, il motivo è semplice sono diversi i punti che vanno sistemati e non si sa mai da dove cominciare. Insomma, l’obiettivo di oggi è quello di spiegarvi come partire e finire avendo tutto finalmente in ordine. Non vi chiediamo di utilizzare prodotti costosissimi, sarà solo necessario armarsi di un po’ di pazienza.

È doveroso tenere questo ambiente super ordinato, non dimentichiamo che germi e batteri potrebbero proliferare e questo significa problemi in futuro. Più volte vi abbiamo detto che trascurare per molto tempo questo ambiente ci porterà alla fine ad aver accumulato molto disordine. Andiamo a vedere da dove cominciare e come portare a termine questa faccenda.

Come pulire la cucina

Frigo
Frigo, il metodo per averlo sempre in ordine (Spraynews.it)

La cucina necessita di cura costante questo non possiamo negarlo, i piatti, ad esempio, non andrebbero mai accumulati. Inoltre è necessario anche non appesantire collocando troppi oggetti al suo interno. Il motivo è semplice in questo modo si finirà per ottenere solo caos. Con l’arrivo dell’estate è anche bene rivedere un’abitudine che tutti hanno, ovvero quello di lasciare il cibo sul tavolo o negli stipetti.

Evitiamo assolutamente in questo periodo, il motivo è semplice perché potrebbero arrivare tantissimi moscerini o formiche. Cerchiamo, dunque, di coprire sempre il nostro cibo e di collocarlo in frigo se necessario. A proposito di frigo oggi vi spiegheremo anche come tenerlo il più ordinato possibile.

Come riordinare il frigorifero

Riordinare il frigorifero può sembrare semplice, ma non è così! Si possono, però, seguire dei consigli che ci permettono di farlo tornare ordinato e splendente. Se ci si vuole occupare di questa mansione è bene prima procedere svuotando il frigo, questo ci consentirà di occuparci di tutte le superfici e lavarle in profondità. Per eliminare le macchie, possiamo servirci di aceto e bicarbonato. Basterà preparare una soluzione da spruzzare all’interno del frigorifero, lasciamo agire per circa dieci minuti e, alla fine, risciacquiamo tutto con un panno.

Adesso scopriamo come mettere in ordine tutto. In primis è fondamentale una postilla: organizzare al meglio gli spazi. Nella parte inferiore del frigo disponiamo la frutta e la verdura, mettendo tutto sulla parte più alta, così da consumarle per prime. Nella parte più alta, invece, collochiamo tutti i latticini, ovvero formaggi, yogurt, mozzarelle e latte. Anche in questo caso disponiamo davanti quelli che stanno per scadere. Le bevande e le uova possono essere, invece, collocate ai lati, negli appositi scomparti. In alto, invece, collochiamo tutti gli altri prodotti, ma quelli che occupano più spazio mettiamoli nella parte posteriore.

Gestione cookie