Attualità

Con questo metodo sbuccio le patate lesse in pochi secondi: anche gli chef lo conoscono

Forse in pochi lo sanno, ma con questo metodo è possibile sbucciare le patate lesse in pochissimi secondi: anche gli chef lo fanno.

Le patate rientrano sicuramente nella lista degli alimenti più consumati al mondo. Tantissimi i loro vantaggi: sono versatili (si prestano infatti ad una serie di ricette quasi infinita), relativamente economiche (non hanno mai costi eccessivi) e buonissime. Anche la reperibilità è un fattore da non sottovalutare: è possibile acquistarle al supermercato, dal fruttivendolo, in salumeria e in piccoli market. Anche gli italiani le consumano con grande frequenza: possono tranquillamente affiancare tantissimi altri alimenti da contorno.

Le patate possono essere cucinate in tantissimi modi diversi: quest’oggi le chips fritte rappresentano uno dei piatti piu famosi al mondo. Per chi non vuole assumere troppe calorie puó anche cuocerle al forno o, meglio ancora, lessarle. C’è però un grandissimo problema legato alle patate bollite: come sbucciarle facilmente senza rischiare di rovinarle?

Con questo metodo puoi sbucciare le patate lesse in pochi secondi: fantastico

Focus su patate bollite – Spraynews.it

Al giorno d’oggi,  in commercio, ci sono veramente tantissimi strumenti per eliminare efficacemente la buccia. Con il pelapatate, ad esempio, togliere la parte esterna non sarà difficile. Quando però abbiamo troppi tuberi,  l’operazione può inevitabilmente affaticarci e risultare decisamente noiosa. In realtà con il trucco che stiamo per illustrarvi non avrete più problemi. Prima della cottura (perché non devi buttare l’acqua), con l’ausilio di un buon coltello, fate un taglio orizzontale non troppo profondo per coprire l’intera circonferenza. Il taglio non deve essere troppo profondo: basta una piccola incisione di 2-3 millimetri.

A questo punto,  fate bollire le patate come avete sempre fatto. Trascorso il tempo di cottura, esercitate una piccola pressione con le dita delle mani: la buccia verrà via con grandissima facilità. Possiamo però tranquillamente affermare che le patate possono essere tranquillamente consumate con la buccia. Stando alle ricerche, la parte esterna del tubero in questione sarebbe addirittura ricca di nutrienti come fibre, vitamine e minerali. Cercate però di lavare ed igienizzare il prodotto con grande cura, rimuovendo ogni traccia di terreno. Se avete voglia di mangiare le patate con la buccia, optate per quelle biologiche che non hanno pesticidi. Esistono veramente tantissime ricette per riutilizzare al meglio soltanto le bucce: in un mondo sempre più attento agli sprechi alimentari, sapere come usare ogni singolo centimetro di un alimento è sicuramente un grandissimo vantaggio. Provate ad esempio a fare sfiziose chips con le bucce e non ve ne pentirete.

Francesco DAndolfo

Recent Posts

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

6 giorni ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

4 settimane ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

1 mese ago

Capelli crespi o danneggiati? Svelato il trattamento giusto per te!

Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…

1 mese ago

Aperto a Lanuvio il centro di aggregazione giovanile presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore

Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…

1 mese ago

Litorale romano protagonista: il press tour “Lazio Experience” apre nuove prospettive per il turismo enogastronomico

Il Lazio si appresta a vivere una grande opportunità di visibilità e sviluppo turistico con…

1 mese ago