Attualità

Con questo trucco in casa non chiamerai mai più l’idraulico: quanti soldi risparmiati

Il tuo lavandino è otturato, non attendere ancora tempo, agisci seguendo questo piccolo trucchetto: tutto quello che ti serve lo trovi in casa.

Non è raro ritrovarsi con lo scarico del lavandino otturato. Si tratta di una condizione che crea non pochi problemi. Quando accade, si pensa immediatamente di acquistare il prodotto migliore al supermercato, ma molti non sanno che la soluzione potrebbe essere a portata di mano, ovvero nascosta in casa. Questo ci permetterà di risparmiare.

Non importa se si tratti del lavandino della cucina o del bagno, il metodo di cui vi parleremo può essere usato per entrambi. Ovviamente una postilla è d’obbligo: è bene sapere che quando il problema si presenta è necessario intervenire tempestivamente, così facendo non sarà necessario rivolgersi ad un idraulico.

Scopriamo come risolvere la problematica ma anche come prevenire

Lavandino (Spraynews.it)

Otturare un lavandino non è impossibile, questo avviene perché capita che gli avanzi di cibo finiscano all’interno, mentre se si tratta del bagno ad influire potrebbero essere i capelli. Per la fretta, infatti, molte volte lasciamo che i peli finiscano dentro lo scarico senza intervenire subito.

Tutto questo potrebbe essere evitato, quello che dovremmo fare è prestare maggiore attenzione per evitare di bloccare il lavandino. Per anni, quando tutto questo è avvenuto siamo stati abituati a cercare il prodotto migliore in commercio, spendendo denaro, ma è bene sapere che tutto questo può essere risolto seguendo un metodo semplicissimo, come quello utilizzato per sbrinare il freezer. A questo punto non ci resta che scoprire di cosa si tratta.

Sistema il lavandino in questo modo

Quello di cui vi parleremo oggi è un rimedio molto valido, utilizzato dalle nostre nonne. È bene per riuscire nell’obiettivo procurare: sale, limone, sapone per i piatti, un contenitore per ghiaccio e un frullatore. In prima battuta, dobbiamo tagliare a metà il nostro limone, poi proseguire tagliando ancora e creando dei cubetti, questi andranno collocati all’interno di un frullatore con dell’acqua. A questo punto, scoliamo tutto dopo aver frullato e aggiungiamo pochissime gocce di sapone per i piatti. Il nostro composto andrà versato nello stampino del ghiaccio collocandolo all’interno del nostro congelatore per qualche ora.

Trascorso il tempo necessario, possiamo mettere il nostro cubetto ghiacciato sul filtro e facciamo scorrere acqua, in questo caso dovrà essere calda. Basteranno pochi secondi per notare che finalmente il nostro scarico sarà libero.

Paola Saija

Recent Posts

Il fungo Quercetto di Bosco Mar protagonista del piatto dello chef Circiello su Rai1

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…

15 minuti ago

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

1 settimana ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

4 settimane ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

1 mese ago

Capelli crespi o danneggiati? Svelato il trattamento giusto per te!

Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…

1 mese ago

Aperto a Lanuvio il centro di aggregazione giovanile presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore

Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…

1 mese ago