Conoscete Natalia Novak? Quando saprete la verità su di lei rimarrete a bocca aperta

Se non conoscete Natalia Novak, mettetevi comodi e leggete questa notizia a dir poco incredibile su questa “modella”

L’intelligenza artificiale è destinata a diventare parte della nostra vita quotidiana. Il progresso tecnologico ha permesso di sviluppare delle IA a dir poco sorprendenti, di una potenza assoluta ed in grado di lasciare a bocca aperta anche gli esperti del settore. Tutto ciò è avvenuto in pochi mesi grazie all’esplosione di ChatGPT, lanciata da OpenAI una piccola start-up che ad oggi già vale svariati miliardi di dollari. Ormai l’intelligenza artificiale è tra noi, senza che nemmeno ce ne accorgiamo.

Questo è proprio il caso di Natalia Novak, la ragazza influencer che sta accumulando migliaia di followers con il suo profilo Instagram. Bionda, sguardo accattivante e prosperosa, la ragazza in pochissimo tempo sta diventando uno dei profili più seguiti del social di Meta. Ma non è tutto oro ciò che luccica, infatti c’è una brutta notizia per chi si è innamorato di questa “modella”. Infatti Natalia Novak non esiste, ma sarebbe solo il frutto di un lavoro dell’IA, andiamo quindi a scoprire chi è l’intelligenza artificiale che compete con le creatrici di contenuti di Onlyfans.

Natalia Novak, chi è l’influencer IA: nessuno può crederci

Tra le professioni più ambite ad oggi troviamo sicuramente quella degli influencer, che è venuta alla luce con la nascita dei social media ed ha cambiato anche il modo con cui il pubblico si approccia alle celebrità. Sono sempre di più le persone che si creano un profilo social con l’intento di monetizzare, ma ad oggi il settore è talmente saturo che è un’impresa diventare influencer senza portare qualcosa di innovativo sulla piattaforma. Come se non bastasse adesso la concorrenza non è solo “umana”.

Natalia Novak intelligenza artificiale
Chi è davvero Natalia Novak – Credits: Instagram @the.natalia.novak – SprayNews.it

Nel futuro prossimo, infatti, potrebbero arrivare delle vere e proprie influencer create dall’Intelligenza Artificiale. Questo è il caso di Natalia Novak, un’IA che simula di essere un influencer di 21 anni che vive una vita a dir poco lussuosa. Ad oggi sul suo profilo Instagram già conta oltre 32mila followers, guadagnati grazie ai suoi scatti provocanti e ad uno stile di vita a dir poco lussuoso. Queste illustrazioni sono realistiche al punto che gli utenti più ingenui non riescono a capire di essere davanti ad un prodotto dell’IA.

Da quando è apparso il profilo Instagram sulla piattaforma, Natalia ha iniziato ad accumulare migliaia di followers. Ad accompagnare i suoi scatti ci pensano sempre gli hashtag come #hotgirls, #bustygirls, #collegegirls, #bustybabes, proprio come gli influencer reali. Dietro la sua creazione ci sarebbe Pierre, un ragazzo che lavora come ingegnere del software e si finge suo agente. Seppur solo per gioco, Pierre ha inventato una nuova figura lavorativa, l’IA influencer, che ben presto potrebbe competere con gli esseri umani.

Gestione cookie